Pagina 53 di 86 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 852

Discussione: Guardie EcoZoofile Ittiche Venatorie

  1. #521
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Chi ha subito condanne penali può essere nominato?
    Ovviamente no, esattamente come non può essere nominato GPG: questo perchè le GEZ (o equivalenti) prima che come guardie ecozoofile, PU, PG e sacramanti vari sono "inquadrate" come Guardie Giurate.

  2. #522
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Ovviamente no, esattamente come non può essere nominato GPG: questo perchè le GEZ (o equivalenti) prima che come guardie ecozoofile, PU, PG e sacramanti vari sono "inquadrate" come Guardie Giurate.
    Può essere molto pericoloso per chi ha subito condanne penali il dichiarare il falso per poter ottenere il decreto.
    Quindi ognuno faccia molta attenzione.

  3. #523
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    L'informazione è parzialmente corretta. Le Guardie Particolari, ai sensi dell'art.138 del T.U.L.P.S non devono aver riportato condanne per delitto. I reati contravventivi non influiscono sulla possibilità di avere la nomina.
    Ultima modifica di asics3; 11-03-12 alle 16: 47 Motivo: Colore rosso riservato allo Staff
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

  4. #524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leopoli Visualizza Messaggio
    L'informazione è parzialmente corretta. Le Guardie Particolari, ai sensi dell'art.138 del T.U.L.P.S non devono aver riportato condanne per delitto. I reati contravventivi non influiscono sulla possibilità di avere la nomina.
    Ciao leopoldi intanto chiedo scusa a tutti voi per il lungo silenzio da parte mia sul forum.
    Quanto dici tu Leopoldi anch'esso è parzialmente vero,è si vero che l'articolo 138 del T.U.L.P S dice per esser nominati guardia particolare giurata non si devono aver riportate condanne per delitto ma è altresì vero che lo stesso articolo dice che si debbano avere i "requisiti di buona condotta".Cosa siano di preciso e chi li valuta a tutt'oggi resta a me un mistero, ma nel senso stretto e letterale del termine vuol dire parecchie cose che possono essere motivo di diniego al decreto da parte del Prefetto.
    Saluti

  5. #525
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leopoli Visualizza Messaggio
    L'informazione è parzialmente corretta. Le Guardie Particolari, ai sensi dell'art.138 del T.U.L.P.S non devono aver riportato condanne per delitto. I reati contravventivi non influiscono sulla possibilità di avere la nomina.
    Si vero ma per farla semplice avevo omesso Per fortuna che è così, anche perchè a Venezia non ci sarebbero GEZ...trovarlo un veneziano senza una denuncia per moto ondoso escluso il sottoscritto, ma non ho la patente nautica.

    Secondo me la questione dei requisiti di buona condotta è il tipico esempio di legge che, in sostanza, lascia alla discrezione del prefetto il tutto, un po' come il porto d'armi: qui in veneto le GEZ lo hanno, a Treviso in particolare il prefetto è famoso per essere piuttosto di manica larga sui "validi motivi" da indicare alla richiesta, a Genova so che non viene concesso nemmeno agli appartenenti alle FFOO (esclusa la licenza alla'rma di servizio OVVIAMENTE).

    Penso che tutto ciò risenta anche del fatto che tra poco il TULPS compirà 100 anni.

  6. #526
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Buona sera a tutti.
    In merito ai tanti post, in cui si è parlato molto delle differenze dei decreti rilasciati alle varie associazioni, vorrei fare chiarezza dopo che ieri ho partecipato ad una riunione in cui sono stati chiariti degli aspetti giuridici riguardanti le leggi sulla zoofilia.
    Praticamente il discorso della diversità dei decreti ENPA rispetto alle altre associazioni sta nel fatto che, l'ENPA negli anni ha richiesto i decreti in base al DPR del 78 legato alla legge 33(se non erro) per la quale le guardie sono si abilitate al controllo sul patrimonio zootecnico ma solo se queste vengono accreditate dai comuni in cui queste prestano servizio.
    Le guardie invece alle quali viene rilasciato il decreto per via della legge 189/2004 hanno possibilità di operare anche senza riconoscimenti specifici dei comuni e la limitazione riguardo ai soli animali da affezione è falsa in quanto si parla di " particolare attenzione agli animali da affezione " ma non esclude gli altri animali.
    Per tanto chi è decretato secondo la 189/2004 si troverà ad avere meno problemi a svolgere il servizio sul territorio proprio perchè non è vincolato alle delibere comunali.
    Cordiali saluti

    Gabriele

  7. #527

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Si vero ma per farla semplice avevo omesso Per fortuna che è così, anche perchè a Venezia non ci sarebbero GEZ...trovarlo un veneziano senza una denuncia per moto ondoso escluso il sottoscritto, ma non ho la patente nautica.

    Secondo me la questione dei requisiti di buona condotta è il tipico esempio di legge che, in sostanza, lascia alla discrezione del prefetto il tutto, un po' come il porto d'armi: qui in veneto le GEZ lo hanno, a Treviso in particolare il prefetto è famoso per essere piuttosto di manica larga sui "validi motivi" da indicare alla richiesta, a Genova so che non viene concesso nemmeno agli appartenenti alle FFOO (esclusa la licenza alla'rma di servizio OVVIAMENTE).



    Penso che tutto ciò risenta anche del fatto che tra poco il TULPS compirà 100 anni.



    Bah si più o meno concordo sul fatto dei requisiti di buona condotta è un pò come dire che vengono lasciate a interpretazione del prefetto o chi per esso.Ahime al mio modo di vedere cosa assai grave dato che secondo il mio modo di vedere il mondo o si applicano leggi belle belle chiare oppure è un gran macello e del resto mi pare che i fatti in molti campi non mi diano torto.Come dici tu il TULPS a breve compie 100 anni,diciamo andrebbe un minimo riscritto.Il porto d'armi???Bah mica succede solo a Treviso sai che qualcuno è di manica larga qualcun altro di manica stretta. COme vedi l'esempio lo hai fatto tu da solo Treviso Genova sono due posti dell'Italia che mi risulta sia ancora unita,ma a quanto pare la legge è una ma la interpretano svariate teste.
    Saluti

  8. #528

    Predefinito

    Salve ragazzi,
    sono un aspirante gev a breve farò il corso. premetto che presto volontariato in altri settori (sanitario ecc..) quindi so cosa significa fare volontariato e come ti ripaghino i risultati ottenuti...però sento dire in giro che c'è la possibilità che le province assumano un tot. di guardie ecozoofile per assicurarsi il controllo del territorio...vi sembra possibile? oppure è una truffa per far iscrivere altra gente??? perchè si corre il rischio che ci sia tanta gente iscritta che non vuol far volontariato...è meglio essere chiari.
    Grazie aspetto risposte!!!

  9. #529
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Beh diciamo che se per puro caso la provincia ha in programma un concorso per polizia provinciale (i cui compiti sono piuttosto simili alle GEZ in media, più polizia stradale su strade locali) sicuramente una GEZ ha più facilità di passarlo rispetto chi non ha una minima idea degli argomenti trattati.

  10. #530

    Predefinito

    Bah non saprei se le Provincie assumono ma ci andrei davvero avvero cauto dato che da come si stanno mettendo le cose le Provincie i nostri capoccioni al Governo le vogliono eliminare.Per rispondere più in concreto alla domanda di Suddistafiero...tu citi il fatto che la provincia assumerà un tot di Guardie Zoofile per rispondere alla tua domanda sarebbe utile sapere di quale Provincia si parla.Nella mia ad esempio non è vero anzi manco ci pensano.

Pagina 53 di 86 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •