Pagina 47 di 86 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 852

Discussione: Guardie EcoZoofile Ittiche Venatorie

  1. #461

    Predefinito

    Si confermo e infatti noi non abbiamo solo la 189 ma anche la caccia e altre cose,ma siamo titolati a funzioni di P.G solo per quanto concerne la legge 189 ossia legge quadro nazionale in materia di animali di affezzione.
    Nella pratica sarebbe più facile spiegartelo per scritto viene difficile.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da leopoli Visualizza Messaggio
    Come ebbi a dire e come da decreto inviato a Gabriele in privato non tutte le guardie hanno il riferimento solo all'art.189
    Si confermo e infatti noi non abbiamo solo la 189 ma anche la caccia e altre cose,ma siamo titolati a funzioni di P.G solo per quanto concerne la legge 189 ossia legge quadro nazionale in materia di animali di affezzione.
    Nella pratica sarebbe più facile spiegartelo per scritto viene difficile.

  2. #462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azoto Visualizza Messaggio
    Si confermo e infatti noi non abbiamo solo la 189 ma anche la caccia e altre cose,ma siamo titolati a funzioni di P.G solo per quanto concerne la legge 189 ossia legge quadro nazionale in materia di animali di affezzione.
    Nella pratica sarebbe più facile spiegartelo per scritto viene difficile.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Si confermo e infatti noi non abbiamo solo la 189 ma anche la caccia e altre cose,ma siamo titolati a funzioni di P.G solo per quanto concerne la legge 189 ossia legge quadro nazionale in materia di animali di affezzione.
    Nella pratica sarebbe più facile spiegartelo per scritto viene difficile.
    Bisogna poi sottolineare che molti **EDIT dello Staff** , non trovo altro termine, non rispettano le FF.OO primarie, maltrattando animali e natura, figuriamoci noi volontari!!Quindi quello che dice la legge è un conto, poi sta a noi trovare il miglior modo per farla rispettare!!!
    Ultima modifica di Matty91; 14-08-11 alle 13: 07

  3. #463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquiladellanott Visualizza Messaggio
    Bisogna poi sottolineare che molti **EDIT dello Staff** , non trovo altro termine, non rispettano le FF.OO primarie, maltrattando animali e natura, figuriamoci noi volontari!!Quindi quello che dice la legge è un conto, poi sta a noi trovare il miglior modo per farla rispettare!!!
    Bha sai io parto da un presupposto volontario o meno io faccio il mio lavoro,mi adopero per far rispettare le leggi in materia di animali caccia e via discorrendo,lo faccio rimanendo nei limiti del mio decreto cercando di farlo in modo professionale e serio.Il resto è aria fritta ossia quello che tu chiami rispetto si guadagna sul campo lavorando correttamente

  4. #464
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Il rispetto è dovuto alle guardie zoofile quanto alle altre forze dell'ordine. Ci sono apposite norme (minaccia/violenza/resistenza al pubblico ufficiale, rifiuto di dare le generalità) che tutelano le gez. Il problema è che spesso sono le stesse guardie a sottovalutarsi e non farsi rispettare, o addirittura a non sapere di queste norme (che è grave). Poi sul discorso "solo animali d'affezione" (cui poi si aggiungono se nel decreto ambiente eccetera come polizia amministrativa, che ricordo è sempre pubblico ufficiale!) vi pare poco? è chiaro che una guardia zoofila non si mette a fare viabilità.. lo dice il nome stesso.. ma nelle sue competenze è analoga a qualunque altro agente di p.g.. Il termine "volontario" non comporta nè minori poteri nè minori doveri, ma solo il non venire retribuiti. E anche sul discorso dei distintivi, una gez non può usare distintivi con la nomenclatura "polizia" perchè questi suggerirebbero l'appartenenza alla p.d.s., ma questo non intacca le funzioni di p.g. riconosciute dalla legge. Neanche un carabiniere può usare un distintivo con scritto "polizia" o "forestale".
    The more you sweat in practice, the less you bleed in battle

    Msn: Vietato postare dati sensibili.

  5. #465
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    QUOTO IN PIENO!!!!! anche per la pc classica, vale lo stesso discorso, non perchè sei volontario vuol dire che puoi farti offendere o minacciare, anzi in caso di minaccia o simili, si è equiparati a pubblici ufficiali, quando alcuni non possono nemmeno controbattere ad una minaccia perchè secondo i suoi superiori non possono perchè solo volontari...bisogna aumentare i corsi di legislazione (almeno in pc), e non ridurlo a un'ora e mezza all'interno del corso base di pc (mio parere)...

  6. #466
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    domandone!!!!!
    se vengono eliminate le province, che fine fanno i decreti prefettizzi e come si dovrà organizzare il servizio?
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

  7. #467
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leopoli Visualizza Messaggio
    domandone!!!!!
    se vengono eliminate le province, che fine fanno i decreti prefettizzi e come si dovrà organizzare il servizio?
    Aspettiamo che le Province, prima, vengano abolite....

  8. #468
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    E poi sono solamente le provincie a venire eliminate, non le prefetture!

  9. #469

    Predefinito

    io ho sentito che i decreti provinciali diventeranno regionali....ma aspettiamo

  10. #470

    Predefinito

    Risposta:ti sei già risposto da solo ossia il decreto di Nomina almeno quello che ho io come molti miei colleghi è di nomina Prefettizzia per cui va da se che aboliscono le Province mica le Prefetture.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •