Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Cmv CRI o Acismom?

  1. #41

    Predefinito

    Ok probabilmente qualcosa si sta muovendo finalmente

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riservista Visualizza Messaggio
    Ok probabilmente qualcosa si sta muovendo finalmente
    Mi sono perso qualcosa durante la mia assenza.

    Provo a ragionare un momento: secondo me, si sono liberati dei posti per sottufficiali e truppa. I ruoli ufficiali, invece, dovrebbero essere ancora saturi.

    Tu sei riuscito ad espletare l'arruolamento con il CMV CRI? Ricordo che attendevi la nomina...

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blasonario Visualizza Messaggio
    Mi sono perso qualcosa durante la mia assenza.

    Provo a ragionare un momento: secondo me, si sono liberati dei posti per sottufficiali e truppa. I ruoli ufficiali, invece, dovrebbero essere ancora saturi.

    Tu sei riuscito ad espletare l'arruolamento con il CMV CRI? Ricordo che attendevi la nomina...
    Si nomina ricevuta...a saperlo prima

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riservista Visualizza Messaggio
    Si nomina ricevuta...a saperlo prima
    Probabilmente è più veloce il CMV-CRI che l'ACISMOM nelle pratiche di arruolamento

  5. #45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Presidiatore Visualizza Messaggio
    Probabilmente è più veloce il CMV-CRI che l'ACISMOM nelle pratiche di arruolamento
    Si equivalgono, probabilmente nella situazione attuale, l'ACISMOM va a rilento per via delle domande in esubero

  6. #46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riservista Visualizza Messaggio
    Si equivalgono, probabilmente nella situazione attuale, l'ACISMOM va a rilento per via delle domande in esubero
    Secondo alcune info che ho appreso da parte di un esponente del CISOM, l'ACISMOM è un pò più selettiva per quanto riguardano tanti aspetti legati alla vita cattolica di un aspirante, differentemente da quello che può essere un aspirante del CM-CRI, più legato ad un arruolamento tipo classica caserma. Forse può essere anche questo il fatto di tanta lentezza burocratica da parte dell'ACISMOM, ma ci sta e posso condividerlo pienamente. Anche altri Corpi Nazionali di Volontari, come ad esempio i Vigili Del Fuoco Volontari sono più o meno agli stessi livelli in fatto di burocrazia.

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Presidiatore Visualizza Messaggio
    Secondo alcune info che ho appreso da parte di un esponente del CISOM, l'ACISMOM è un pò più selettiva per quanto riguardano tanti aspetti legati alla vita cattolica di un aspirante, differentemente da quello che può essere un aspirante del CM-CRI, più legato ad un arruolamento tipo classica caserma. Forse può essere anche questo il fatto di tanta lentezza burocratica da parte dell'ACISMOM, ma ci sta e posso condividerlo pienamente. Anche altri Corpi Nazionali di Volontari, come ad esempio i Vigili Del Fuoco Volontari sono più o meno agli stessi livelli in fatto di burocrazia.
    Per esperienza personale, quando feci richiesta di arruolamento nel giro di una settimana, ricevetti tutti i moduli per l'arruolamento, mentre per quanto riguarda i VVF, i tempi sono molto più lunghi

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riservista Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale, quando feci richiesta di arruolamento nel giro di una settimana, ricevetti tutti i moduli per l'arruolamento, mentre per quanto riguarda i VVF, i tempi sono molto più lunghi
    Parli dell'arruolamento in CM-CRI?

  9. #49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Presidiatore Visualizza Messaggio
    Parli dell'arruolamento in CM-CRI?
    no dell'acismom

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riservista Visualizza Messaggio
    no dell'acismom
    Vediamo, eventualmente tra qualche settimana mi rifarò vivo a Roma chiedendo info a riguardo e vi aggiornerò della situazione su questa pagina.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •