Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi,apro questo topic perchè ho un problema che mi sta destando qualche preoccupazione.
Il mese scorso ero con un amico ,stavamo percorrendo una strada dritta quando d'un tratto urtiamo leggermente un altro veicolo che si stava immettendo da destra verso sinistra.Il danno è stato veramente leggerissimo,quasi nullo.Entrambe le vetture hanno riportato soltanto lievissimi graffi,probabilmente rimovibili con un pò di pasta abrasiva e risolvere il tutto intorno ad una cifra di 20 euro.Il conducente dell'altra vettura invece ha richiesto danni per una cifra di circa 700 euro,e non si è in alcun modo voluto accordare in via formale,richiedendo dei danni ben superiori rispetto alla reale entità del danno.Il problema è il seguente.A distanza di un mese questo mio amico mi ha ricontattato,chiedendomi di fare da testimone dato che quel giorno ero presente anche io.Se il giudice o l'assicurazione dovessero dar torto al mio amico io rischio qualcosa?Io studio per i concorsi e sono fiducioso che prima o poi riuscirò a passare,per cui non voglio avere problemi di nessun tipo.Non corro alcun rischio vero? Scusate l'eventuale paranoia..