Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: futuro della polizia penitenziaria

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Mi dici quale norma/direttiva europea lo prevede?
    Raccomandazione R (2006)2 del Comitato dei Ministri agli Stati membri del Consiglio d’Europa sulle Regole penitenziarie europee PARTE V “Direzione e Personale
    http://www.ristretti.it/commenti/200...ie_europee.pdf
    Parte V-Direzione del Personale,Punto 71
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  2. #42
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    Raccomandazione R (2006)2 del Comitato dei Ministri agli Stati membri del Consiglio d’Europa sulle Regole penitenziarie europee PARTE V “Direzione e Personale
    http://www.ristretti.it/commenti/200...ie_europee.pdf
    Parte V-Direzione del Personale,Punto 71
    A me sembra proprio l’opposto, proprio l’Italia rispetta pienamente tale direttiva;
    Il corpo è indipendente da Polizia di Stato o altro corpo militare, e la direzione è civile tramite dirigenti del DAP
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    A me sembra proprio l’opposto, proprio l’Italia rispetta pienamente tale direttiva;
    Il corpo è indipendente da Polizia di Stato o altro corpo militare, e la direzione è civile tramite dirigenti del DAP
    71. Gli istituti penitenziari devono essere posti sotto la responsabilità di autorità pubbliche ed essere separati dall’esercito,
    dalla polizia
    e dai servizi di indagine penale.
    Noi siamo un Corpo di Polizia
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  4. #44
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Mi dici quale norma/direttiva europea lo prevede?
    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    71. Gli istituti penitenziari devono essere posti sotto la responsabilità di autorità pubbliche ed essere separati dall’esercito,
    dalla polizia
    e dai servizi di indagine penale.
    Noi siamo un Corpo di Polizia
    Dice genericamente polizia : separato da chi svolge attività militare o servizio di polizia inteso come controllo del territorio come compito prevalente;
    Onestamente ci leggo più questo che perdita della qualifica o chissà cosa : per me all’unione interessa l’indipendenza del personale rispetto ad altri corpi e l’indipendenza dei direttori, a mio parere neppure sanno e tantomeno si pongono il problema della qualifica di pg;
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  5. #45
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    La vecchiaia limita la memoria...
    Adesso mi ricordo di averla letta, al tempo.


    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Dice genericamente polizia : separato da chi svolge attività militare o servizio di polizia inteso come controllo del territorio come compito prevalente;
    Onestamente ci leggo più questo che perdita della qualifica o chissà cosa : per me all’unione interessa l’indipendenza del personale rispetto ad altri corpi e l’indipendenza dei direttori, a mio parere neppure sanno e tantomeno si pongono il problema della qualifica di pg;

    Anche io la interpreto così ma un domani il legislatore potrebbe leggerla in altro modo. Come d'altronde molti molti anni fa sempre il legislatore diede agli AA.CC. le qualifiche di P.G. (e di P.S.) per ovvi e logici motivi.

  6. #46

    Predefinito

    Per ora sono soltanto ipotesi in quanto il Governo non ha ne la voglia ne la volontà di accorpare o riformare la PolPen
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  7. #47

    Predefinito

    Buongiorno colleghi,nel web ho trovato quest'articolo con relativa bozza all'interno,sapete di quale Governo fa parte? è Datata Gennaio 2019
    http://nuovadifesa.altervista.org/pr...lla-giustizia/
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  8. #48
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Idea vecchia già vista anni fa.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •