Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Utilizzo dell'uniforme

  1. #11

    Predefinito

    Si ho capito, quello che io sostengo è che a differenza dell'andarci in giro per strada, se io pubblico sui social senza voler deliberatamente delinquere, non faccio danno a nessuno
    Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescofs Visualizza Messaggio
    Si ho capito, quello che io sostengo è che a differenza dell'andarci in giro per strada, se io pubblico sui social senza voler deliberatamente delinquere, non faccio danno a nessuno
    Ma tecnicamente nemmeno andare in giro per strada col copricapo della Polizia non procura danno a nessuno. Il problema lo ha già spiegato Kojak, ovvero quando, a causa dell'utilizzo improprio di un capo d'abbigliamento di regola utilizzato da pubblici ufficiali, si induce taluno a fraintendere la posizione del soggetto stesso. Oltretutto, di una foto postata su internet, se ne perde il controllo, e potrebbe essere tranquillamente utilizzata da persone terze per la commissione di fattispecie penali piuttosto gravi, come truffa, produzione di documenti falsi, etc. Non a caso, per l'acquisto di effetti presentanti simboli delle Forze dell'Ordine (placche, distintivi, copricapi, ...) è necessaria l'esibizione del tesserino.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Non a caso, per l'acquisto di effetti presentanti simboli delle Forze dell'Ordine (placche, distintivi, copricapi, ...) è necessaria l'esibizione del tesserino.
    Non necessariamente...
    Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescofs Visualizza Messaggio
    Si ho capito, quello che io sostengo è che a differenza dell'andarci in giro per strada, se io pubblico sui social senza voler deliberatamente delinquere, non faccio danno a nessuno
    Purtroppo per te, i tribunali sono di diverso avviso.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescofs Visualizza Messaggio
    Non necessariamente...
    A rischio e pericolo di chi cede e di chi riceve....
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •