Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Medaglia pubbliche calamita

Predefinito Medaglia pubbliche calamita

Buongiorno
    Su un noto social network ho visto che ad un ragazzo effettivo ad un Reggimento alpino è stata assegnata la medaglia per le pubbliche calamita per aver partecipato alle operazioni nel territorio colpito dal sisma nel centro Italia.
    Mi ha detto che é stata regolarmente messa a matricola, ma io sapevo che l utilizzo di questa medaglia é stato sospeso.
    Ora, avendo partecipato alle medesime operazioni volevo sapere se posso fregiarmi o no dell onorificenza.
    P. S. Non sono più in servizio.
    Grazie a tutti
    Luca
    Bersagliere ha cento penne, ma l'alpin ne ha una sola un po più corta un pò più mora sol l'alpin la può portar

Maresciallo L'avatar di Noise

Predefinito

Mi sembra molto strano, l’ultimo decreto per la concessione di questa onoreficienza risale al 1987.
    Dalle avversità risorgo più forte.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Mi sembra molto strano, l’ultimo decreto per la concessione di questa onoreficienza risale al 1987.
    E' sembrato strano anche a me ma il ragazzo in questione la mette sulla drop senza problemi...
    Non penso assolutamente che in quel RGT lascino mettere medaglie a cavolo...
    Bersagliere ha cento penne, ma l'alpin ne ha una sola un po più corta un pò più mora sol l'alpin la può portar

Maresciallo L'avatar di Noise

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lingia Visualizza Messaggio
    E' sembrato strano anche a me ma il ragazzo in questione la mette sulla drop senza problemi...
    Non penso assolutamente che in quel RGT lascino mettere medaglie a cavolo...
    Ma una foto del nastrino in questione almeno?
    Dalle avversità risorgo più forte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •