Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Medaglia pubbliche calamita

  1. #1

    Predefinito Medaglia pubbliche calamita

    Buongiorno
    Su un noto social network ho visto che ad un ragazzo effettivo ad un Reggimento alpino è stata assegnata la medaglia per le pubbliche calamita per aver partecipato alle operazioni nel territorio colpito dal sisma nel centro Italia.
    Mi ha detto che é stata regolarmente messa a matricola, ma io sapevo che l utilizzo di questa medaglia é stato sospeso.
    Ora, avendo partecipato alle medesime operazioni volevo sapere se posso fregiarmi o no dell onorificenza.
    P. S. Non sono più in servizio.
    Grazie a tutti
    Luca
    Bersagliere ha cento penne, ma l'alpin ne ha una sola un po più corta un pò più mora sol l'alpin la può portar

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Mi sembra molto strano, l’ultimo decreto per la concessione di questa onoreficienza risale al 1987.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Mi sembra molto strano, l’ultimo decreto per la concessione di questa onoreficienza risale al 1987.
    E' sembrato strano anche a me ma il ragazzo in questione la mette sulla drop senza problemi...
    Non penso assolutamente che in quel RGT lascino mettere medaglie a cavolo...
    Bersagliere ha cento penne, ma l'alpin ne ha una sola un po più corta un pò più mora sol l'alpin la può portar

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lingia Visualizza Messaggio
    E' sembrato strano anche a me ma il ragazzo in questione la mette sulla drop senza problemi...
    Non penso assolutamente che in quel RGT lascino mettere medaglie a cavolo...
    Ma una foto del nastrino in questione almeno?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •