Pagina 67 di 177 PrimaPrima ... 1757656667686977117167 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1761

Discussione: Il VFP1 svolto in Aeronautica Militare - Informazioni generali

  1. #661
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blueangels Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma se è arrivata il 17 non rientrerai nel primo blocco, perchè doveva arrivare a roma entro il 16
    e da quando vale la data di arrivo a destinazione della raccomandata? per rientrare nei termini di presentazione della domanda fa fede la data ed il timbro postale di spedizione che nella fattispecie è il 14/1;
    non creiamo inutili allarmismi nei candidati.....

  2. #662
    gian89ta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aermacchi Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi sono nuovo e volevo farvi una domanda....
    Facendo il vfp1 nell' AM si ha qualche vantaggio se poi provi ad entrare nell'accademia aeronautica?
    no

  3. #663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trappeto Visualizza Messaggio
    e da quando vale la data di arrivo a destinazione della raccomandata? per rientrare nei termini di presentazione della domanda fa fede la data ed il timbro postale di spedizione che nella fattispecie è il 14/1;
    non creiamo inutili allarmismi nei candidati.....
    ho detto che non rientrava perchè facevo riferimento a questo articolo del bando:

    3. Le domande, con indicata la preferenza all’arruolamento per il primo blocco, inviate a mezzo
    posta, secondo le modalità specificate nel successivo articolo 3, entro i termini previsti ma
    pervenute dieci giorni oltre il termine di scadenza stabilito per lo stesso blocco, saranno ritenute
    valide per l’arruolamento al secondo blocco.

    essendo arrivata il 17 la raccomandata, dovrebbe rientrare nel secondo blocco. o sbaglio??

  4. #664
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    art. 3 del bando di concorso:

    La domanda deve essere inviata alla Direzione per l’impiego del personale militare
    dell’Aeronautica (DIPMA) - 4° Ufficio - 5a sezione - casella postale n. 4232 - via Taranto, n. 11
    - 00182 – Roma, esclusivamente, a pena di irricevibilità, a mezzo raccomandata con avviso di
    ricevimento, entro i termini di scadenza di presentazione fissati per ciascuno blocco. A tal fine
    fa fede la data apposta dall’ufficio postale accettante.

  5. #665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trappeto Visualizza Messaggio
    art. 3 del bando di concorso:

    La domanda deve essere inviata alla Direzione per l’impiego del personale militare
    dell’Aeronautica (DIPMA) - 4° Ufficio - 5a sezione - casella postale n. 4232 - via Taranto, n. 11
    - 00182 – Roma, esclusivamente, a pena di irricevibilità, a mezzo raccomandata con avviso di
    ricevimento, entro i termini di scadenza di presentazione fissati per ciascuno blocco. A tal fine
    fa fede la data apposta dall’ufficio postale accettante.

    allora mi sono sbagliato io. mi scuso per l'equivoco.

  6. #666

    Predefinito

    salve ragazzi avrei una domanda..sapete dirmi che domande fa lo psicologo durante il suo colloquio?e in cosa consiste l'incontro con il colonnello alla fine delle prove?

  7. #667

    Predefinito

    ecco , quindi dovrei rientrare...anche se per me a questo punto era meglio per il 2° blocco visto che mi deve arrivare ancora il porto d'armi e sto prendedo la patente di guida...

  8. #668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AultrasM Visualizza Messaggio
    ecco , quindi dovrei rientrare...anche se per me a questo punto era meglio per il 2° blocco visto che mi deve arrivare ancora il porto d'armi e sto prendedo la patente di guida...
    tentar non nuoce. male che vada riproverai dopo nel secondo blocco

  9. #669
    Soldato L'avatar di Hime
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ragazzi scusate, più o meno dovrebbe essere questo il periodo in cui escono i risultati di chi viene chiamato e chi no, ma dove devo cercare per vedere le liste?

  10. #670
    gian89ta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hime Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate, più o meno dovrebbe essere questo il periodo in cui escono i risultati di chi viene chiamato e chi no, ma dove devo cercare per vedere le liste?
    se leggi i post precedenti, c'è scritto che le convocazioni alle visite mediche sono intorno a marzo-aprile, e che le graduatorie escono più o meno nel periodo delle visite..

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •