Pagina 6 di 177 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 1761

Discussione: Il VFP1 svolto in Aeronautica Militare - Informazioni generali

  1. #51
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio88 Visualizza Messaggio
    Ciao kassius io volevo sapere se e possibile diventare pilota dell' AM partedo dal vfp1.
    esistono due modi per diventare pilota in AM:
    1) Accademia, fai il concorso per entrare in accademia, hai di tempo fino a 22 anni, quindi puoi anche aver già fatto il vfp1, fatti l'iter in accademia sei un ufficiale pilota nel ruolo NORMALE

    2) AUPC, Allievo ufficiale pilota di complemento, sono corsi aperiodici, li puoi fare da civile come da vfp1, dopo aver seguito un corso di qualche mese se non erro (non ne son sicuro), diventi ufficiale pilota nel ruolo SPECIALE

    penso che l'unico modo per pilotare aerei come TORNADO o EF2000 sia far l'accademia perchè gli AUPC di solito pilotano aerei come C130 o roba simile..

  2. #52

    Predefinito

    vsp?ci sono diversi gradi di vsp.. nell'ei si parte dal 1 caporal maggiore fino al caporal maggiore capo.. Bè con quest'ultimo grado superi anche il maresciallo ordinario come stipendio.. la differenza è che per arrivarci ci vogliono almeno 13 anni di servizio se tutto va bene mentre un maresciallo già alle prime armi arriva tranquillamente a 1400 euro al mese.. ciao (parà)

  3. #53

    Predefinito Domanda?????

    CIAO A TUTTI
    Volevo sapere i Vfp1 dell'Aeronautica che categoria prendono???????
    Quanto guadagna ?
    Ho un amico che vorrebbe queste informazioni...io purtroppo sono un'po arrugginito in questo campo....
    Grazie

  4. #54

    Predefinito

    scusate l'ignoranza, ma sul vfp1 non so quasi nulla! una volta a destinazione, come funziona se uno studia all'università?cioè si hanno dei giorni o puoi prenderti dei giorni ma tolgono soldi dallo stipendio?e se si ha bisogno di giorni che non sia per motivi unirversitari?e infine, per la destinazione si calcola anche il fatto che uno studia e quindi è iscritto all'università?rigrazio chi potrà darmi delle delucidazioni in merito!

  5. #55
    Soldato L'avatar di Lord_Genko
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ...Salento...
    Messaggi
    3

    Predefinito

    e anke io.. dopo un anno di vfp1 in capitaneria di porto.. approdo allo SVTAM cn il 3 blocco 2008!! esperienza molto gradevole.. ho conosciuto paricorso molto in gamba.. poi certi marescialli.. madòò.. ora sn in quel di Latina a fare 1 - 1 a manetta ( spero x il momento)..

  6. #56
    Soldato L'avatar di RobyVu
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Matera
    Messaggi
    23

    Predefinito

    beh anche io sono del 9° LADONE
    io sono capitato in quel di AMENDOLA, ke più ke essere un aeroporto sembra essere una cittadina...vado avanti con 1/1, 1/2, 1/3 a seconda di...beh non so che cosa XD
    un saluto a tutti....e una richiesta da fare: a tutti i paricorso fatevi sentire! mi raccomando

  7. #57

    Predefinito

    anche io sono del 3o blocco...il corso è una vera c***a...si studia solo...niente di stressante!!!!
    scusa RobyVu, ma nei 3 giorni smontanti vai a casa??no perchè io sto al 70mo stormo a latina e ci capita anke 1-4 1-5!!!!però max 2 giorni a casa..
    ciao belliiiiii
    Ultima modifica di Ambrosia; 15-04-10 alle 17: 17

  8. #58
    Soldato L'avatar di CrazyMan333
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    50° STORMO
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Ogni reparto utilizza il personale VFP1 come meglio crede, c'è chi monta solamente di guardia, e c'è chi monta di guardia soltanto per tappare qualche buco qua e la ogni tanto e trascorre giorni di orario aeroportuale all'insegna dei lavori piu svariati. Quindi se vuoi sapere cosa fa un VFP1, aspetta di sapere la destinazione e poi chiedi a chi sta già in quel reparto.... ciaoooo 7°GIANO

  9. #59

    Predefinito

    bello il logo del 50° di Piacenza...

    tengo 8 miei paricorso VFP4 li....Salutami a Franco Zito...e digli

    Franchetiè....Vien 'a Bev

  10. #60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da haley Visualizza Messaggio
    scusate l'ignoranza, ma sul vfp1 non so quasi nulla! una volta a destinazione, come funziona se uno studia all'università?cioè si hanno dei giorni o puoi prenderti dei giorni ma tolgono soldi dallo stipendio?e se si ha bisogno di giorni che non sia per motivi unirversitari?e infine, per la destinazione si calcola anche il fatto che uno studia e quindi è iscritto all'università?rigrazio chi potrà darmi delle delucidazioni in merito!

    soldi nn te ne tolgono... devi kiedere delle license '' straordinarie ke sono atte x usarle a lezione nell univ x gli esami... e se nn m9i sbaglio sono 30... cmq kiedi xk parekkie basi nn conoscono il regolamento x noi vfp1

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •