Pagina 23 di 177 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1761

Discussione: Il VFP1 svolto in Aeronautica Militare - Informazioni generali

  1. #221

    Predefinito

    ciao ragazzi sono un aviere scelto....mi sapete dire quant'e lo stipendio da 1° aviere di preciso?
    grazie

  2. #222

    Question Secondo voi..

    Citazione Originariamente Scritto da endriu91 Visualizza Messaggio
    no in aeronautica tutto dipende dalla graduatoria..
    chi è nelle prime posizioni sceglie la base dove vorrebbe prestare servizio..
    mentre chi risiede nelle ultime posizioni si accontenta delle basi rimaste (quindi rischio ghedi) ihih..
    a napoli c'è l'accademia di pozzuoli e l'aeroporto di capodichino ..
    mentre in prov di caserta c'è grazzanise , la reggia di caserta e licola..
    al 1 blocco 09 in campania sono usciti un totale di circa 10 posti ..quindi è difficile andare li perchè come sai i napoletani li trovi dappertutto..
    io sono 68 esimo in graduatoria pre-visite parlando del 2 blocco 09 ..sicuro ho scalato circa 10 15 posti perchè qualcuno è caduto alle visite..se faccio un buon test e magari mi avvicino al massimo del punteggio posso sperare di andare a piedi a lavoro ihih ciaooo
    Io vorrei arruolarmi l'anno prossimo perchè ora ho 17 anni...il mio punteggio sarebbe solo di 5,5 e sono di ghedi..leggendo qui ho visto che molti non vogliono finire alla base di ghedi..io invece si visto che ci abito. Ho possibilità secondo te?grazie 1000 in anticipo

  3. #223

    Predefinito

    Vorrei fare domanda per il secondo blocco dell' AM, ma volevo chiedere qualche informazione a Niko che già è stato molto esaustivo nelle pagine precedenti. Avendo avuto un'esperienza non molto felice nell' EI, volevo sapere se in questa prestigiosa forza armata il tempo è incentrato molto più sullo studio che sulla pratica (specialmente nelle prime settimane vorrei sapere), come pratica intendo marcia ma niente di che altro e soprattutto quanto tempo al giorno si studia in percentuale. In EI non ci lasciavano un attimo per rifiatare e di studio non ce ne era purtroppo, alla fine lasciai. Da quell'esperienza sicuramente sono uscito fortificato, si dice cio' che non uccide, fortifica; era la prima esperienza lontano da casa, dormivo pochissimo e come ti dicevo sempre in piedi a imparare ordini militari e senza studiare nulla.

  4. #224

    Predefinito

    ciao a tutti!!io mi sto preparando a partire per taranto x il VFP1..e avrei una domanda piuttosto banaleXD...ossia il vestiario!!!quanti e quali vestiti bisogna portare in particolare??..perchè ho letto che danno la divisa ma qst sarà unica x 40 e passa giorni??grazie in anticipo x la risposta

  5. #225

    Predefinito

    visto che Niko non risponde, volevo allora rivolgere la domanda anche ad altri che hanno fatto il vfp1 recentemente in aeronautica. Grazie.

  6. #226
    mrwhite
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ma x il VFP1 in AM la laurea triennale vale qualcosa?

  7. #227
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    645

    Predefinito

    No.

  8. #228
    mrwhite
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiL Visualizza Messaggio
    No.
    cioè...ogni titolo successivo allla maturità x loro è indifferente?

  9. #229
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Esatto. Sono delusa quanto te.

  10. #230
    mrwhite
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiL Visualizza Messaggio
    Esatto. Sono delusa quanto te.
    Bene...sfuma via l'idea del VFP...buttare 3 anni di studio sarebbe alquanto triste

Pagina 23 di 177 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •