Pagina 175 di 177 PrimaPrima ... 75125165173174175176177 UltimaUltima
Risultati da 1,741 a 1,750 di 1761

Discussione: Il VFP1 svolto in Aeronautica Militare - Informazioni generali

  1. #1741

    Predefinito Destinazione vfp1

    Buonasera signori, volevo sapere, sto svolgendo il corso vfp1 aeronautica, per le destinazioni visto che il mio paese di residenza é attualmente dichiarato come paese "alluvionato" c'è qualche "favoritismo" per rimanere nei pressi ?

  2. #1742

    Predefinito

    Buon giorno ragazzi, volevo sapere cosa si fa dopo aver passato il concorso di VFP1 in Aeronautica. Grazie

  3. #1743
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    si viene assegnati ad un reparto dove si entra principalmente a far parte della difesa

  4. #1744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kassius 2°2006 Visualizza Messaggio
    Beh ti scrivo io che a Taranto ci ho passato circa 45 giorni tra giugno e luglio 2006

    Beh ti dico subito che l'addestramento nn è molto stressante fino al giorno del giuramento,
    piu che altro fai dalle 8 alle 4 e mezza in Aula didattica a studiare
    Armamento
    Difesa NBC (Nucleare Biologica Chimica)
    il "bellissimo" RDM -
    Tutela del Segreto
    ACT (Addestramento al Combattimento Terrestre)
    Smonterai queste armi,
    AR70SC
    PM12
    e la Pistola 92SB

    Questo è quello che farete durante la giornata fino al giorno del giuramento.
    Farete la marcia implotonati solo per raggiungere Piazzale Bandiera per l'alzabandiera
    e qnd dovrete recarvi alla mensa.

    Solitamente alloggerete in 1^Compagnia in camerate e il cesso con le turche.
    Ogni giorno il comandante di compagnia decide i turni di servizio
    Piantone Ingresso 3 mute di 2 ore a partire dalla mezzanotte
    Piantone Aula Didattica fino a mezzanotte
    Piantone Camerata, fino al Contrappello
    Piantone Camerata-Bagno 3 mute di 2 ore a partire dalla mezzanotte
    Corvee straordinaria, si tratta di fare pulizie in determinate aree della base. durata circa 1 ora.

    Dopo il giuramento, vi aspettano 20 giorni di addestramento con i Fucilieri dell'Aria
    che vi faranno le lezioni per acquisire la categoria Difesa(solitamente questa si prende)
    Poi metterete in pratica quanto spiegato dai Fucilieri.
    I vari movimenti
    I Check Point all'ingresso dell'istallazione...
    E poi....se sei fortunato, lo vedrai con i tuoi okki.
    IN BOCCA AL LUPO.

    Poi da Taranto sn stato spedito a Udine,
    2° Stormo di Udine - Rivolto, per intenderci dove stanno le Frecce Tricolori
    e ti dico che mi sn fatto 12 mesi veramente come il Pasha'.

    Unica cosa facevo 1/1 a manetta.....ma nn mi pesava perche' le montate erano tranquille.
    Capitava a volte che montavi con qualche scoppiatone che nn ti faceva passare un attimo, ma spesso le montate erano tranquille....
    diciamo che in 12 mesi mi sn divertito veramente parecchio.
    E poi gli amici paricorso, ti restano. Li ho ritrovati tutti il 30 giugno a guidonia per il concorso VFP4 ed è stato veramente una bella cosa......ci siamo veramente divertiti quella giornata.....apparte i quiz....ma ci siamo divertiti....
    Ciao ragazzi, volevo sapere una volta passato il concorso è questo il programma previsto o è cambiato qualcosa?
    Scusate se ripropongo la stessa domanda ma avrò la prova tra pochi giorni e volevo arrivare preparato in caso qualcuno lo chiedesse
    Grazie

  5. #1745

    Predefinito

    Volevo avere delle informazioni riguardanti il vfp1 dell'Aeronautica.. Qualcuno sa dirmi come si svolgono i primi 45 giorni, quant'è lo stipendio e quando si comincia a riceverlo?

  6. #1746
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Bipi,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #1747

    Predefinito Info sulla carriera nell'AM?

    Save a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedervi alcune delucidazioni sulla vita nell'AM. Ho fatto delle ricerche in tal proposito ma sono state poco esaustive. Vorrei quindi che mi deste delle informazioni generali su quella che è la vita nell'Aeronautica, per esempio i reparti, le missioni, il rav, ecc. Spero che mi possiate dare più info possibili. Grazie mille

  8. #1748
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @SolSoldier,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a leggere il Regolamento (trovi il link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su questa piattaforma.
    Riunito a un topic adatto.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #1749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Ciao @SolSoldier,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a leggere il Regolamento (trovi il link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su questa piattaforma.
    Riunito a un topic adatto.
    Capisco, grazie mille lei, comunque, mi sa dare qualche informazione in merito alla domanda da me esposta? vedo che il topic è vecchio e quindi magari le cose sono cambiate. Grazie

  10. #1750
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @SolSoldier,
    se avessi avuto info dirette e precise, ti avrei risposto. In attesa che si colleghi qualcuno meglio informato, se vuoi dare un'occhiata alle ultime pagine del thread, puoi già farti un'idea generale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 175 di 177 PrimaPrima ... 75125165173174175176177 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •