Pagina 174 di 177 PrimaPrima ... 74124164172173174175176 ... UltimaUltima
Risultati da 1,731 a 1,740 di 1761

Discussione: Il VFP1 svolto in Aeronautica Militare - Informazioni generali

  1. #1731

    Predefinito

    volevo chiedere a qualche ex vfp1 o vfp4 mi sapreste dire come funziona il meccanismo della destinaZione per queli del secondo incorporamento?

  2. #1732
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Ragazzi ma io che sono stato chiamato a visita nella seconda lista che blocco dovrei partire?

  3. #1733
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    ragazzi,ma non ho capito ci sono ancora i P.I.G. test, o sono sati sostituiti?.
    Poi i trst di logica sono difficili? dovre potrei allenarmi?

  4. #1734

    Predefinito

    ragazzi buonasera, sto cercando di seguire il discorso ma è troppo lungo. vorrei fare una domanda a chi ha già fatto il vfp1 am. ho superato tutto l'iter e ha settembre parto, ma non so nulla, la mia domanda è: al car di taranto cosa si fa in linea generale e quando dura il car? grazie in anticipo

  5. #1735

    Predefinito Vfp1 aeronautica militare

    Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ma vi seguo da un pò in quanto vorrei entrare a far parte dell'AERONAUTICA MILITARE.
    Vorrei fare qualche domanda e spero che qualcuno abbia 10 minuti per rispondermi.
    1) la prima riguarda se qualcuno ha qualche informazione sulle date del prossimo concorso
    2)la seconda riguarda il concorso stesso, basandomi sul concorso dell'anno scorso secondo il mio punto di vista avrei avuto un buon punteggio e di conseguenza buone possibilità, ora vi spiego: agli esami di 3 media sono uscito con un voto pari a 9, ho frequentato le superiori indirizzo Trasporti e Logistica - Articolazione Conduzione del mezzo a Matera, quindi riguardante appunto l'aeronautica, frequentando i 5 anni senza mai essere bocciato e senza mai un debito diplomandomi con un voto pari a 78. Ho la patente e sto prendendo il porto d'armi. vorrei sapere un vostro parere e se ho qualche possibilità.
    3) infine vorrei sapere qualche cosa dal punto di vista economico, quanto prende un VFP1, e quale percorso consigliereste (avendo un occhio anche allo stipendio)

    P.s. capisco che l'ultima domanda potrebbe far capire che a me interessano solamente i soldi ma vi assicuro non è cosi, in quanto far parte dell'aeronautica militare è sempre stato il mio "sogno". vi faccio questa domanda perchè, eventualmente entro a far parte per me diventa un "lavoro" e quindi dovro costruirci un futuro, e di conseguenza voglio avere un parere dal punto di vista economico.

  6. #1736

    Predefinito

    @PEPPEDIF
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione di cui trovi il link nella ia firma.
    Inoltre a molte delle domande che hai fatto è già stata data una risposta: ti basta consultare la sezione "Aeronautica Militare" oppure utilizzare la funzione "Cerca" che trovi in alto a destra contraddistinta dal simbolo di una lente di ingrandimento.
    Ultima modifica di Kojak; 31-07-16 alle 16: 52
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #1737
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppedif Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ma vi seguo da un pò in quanto vorrei entrare a far parte dell'AERONAUTICA MILITARE.
    Vorrei fare qualche domanda e spero che qualcuno abbia 10 minuti per rispondermi.
    1) la prima riguarda se qualcuno ha qualche informazione sulle date del prossimo concorso
    2)la seconda riguarda il concorso stesso, basandomi sul concorso dell'anno scorso secondo il mio punto di vista avrei avuto un buon punteggio e di conseguenza buone possibilità, ora vi spiego: agli esami di 3 media sono uscito con un voto pari a 9, ho frequentato le superiori indirizzo Trasporti e Logistica - Articolazione Conduzione del mezzo a Matera, quindi riguardante appunto l'aeronautica, frequentando i 5 anni senza mai essere bocciato e senza mai un debito diplomandomi con un voto pari a 78. Ho la patente e sto prendendo il porto d'armi. vorrei sapere un vostro parere e se ho qualche possibilità.
    3) infine vorrei sapere qualche cosa dal punto di vista economico, quanto prende un VFP1, e quale percorso consigliereste (avendo un occhio anche allo stipendio)

    P.s. capisco che l'ultima domanda potrebbe far capire che a me interessano solamente i soldi ma vi assicuro non è cosi, in quanto far parte dell'aeronautica militare è sempre stato il mio "sogno". vi faccio questa domanda perchè, eventualmente entro a far parte per me diventa un "lavoro" e quindi dovro costruirci un futuro, e di conseguenza voglio avere un parere dal punto di vista economico.
    1) Nessuno può avere delle date sul prossimo concorso perchè tutto dipende in base alle esigenze della Forza Armata sui tempi d'uscita.
    2) Se c'è possibilità o meno lo si può scoprire solo quando si partecipa al concorso ed alla fine di tutto l'iter. I bandi cambiano ed ogni concorso è a se. Quindi fare una previsione ora (tra l'altro senza bando) sarebbe da "pazzi" perchè potrebbe non accostarsi con la realtà.
    3) il Vfp1 prende base 840/860 poi aggiungici anche gli 80 € etc.. etc...



    Ti consiglio per la prossima volta, di aspettare risposta nella discussione dove hai postato le domande e di evitare di andare anche in altre discussioni ri-postando sempre le stesse domande, in quanto è vietato dal Regolamento. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #1738
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Scusate ma le prove fisiche dell'AM non sono selettive? Cioè nello scorso bando una mia amica fece 0 trazioni ma non fu scartata quindi non è come in EI dove bisogna superare tutte le prove?

  9. #1739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HybridSoldier Visualizza Messaggio
    Scusate ma le prove fisiche dell'AM non sono selettive? Cioè nello scorso bando una mia amica fece 0 trazioni ma non fu scartata quindi non è come in EI dove bisogna superare tutte le prove?
    Si, funziona diversamente rispetto all'EI dove basta toppare una sola delle prove e si è fuori.
    Nell'allegato B del bando AM è spiegato come funzionano le prove fisiche:
    Citazione Originariamente Scritto da Riassunto Allegato B
    - Corsa 1.000 mt --> da 0 a 2.5 punti ottenibili.
    - Trazione alla sbarra --> da 0 a 2.5 punti ottenibili.
    - Flessioni addominali --> da 0 a 2.5 punti ottenibili.
    Le prove di efficienza fisica si concluderanno con un giudizio di idoneità o di non idoneità, senza dare luogo ad alcun punteggio incrementale.
    Per esprimere tale giudizio, alle prove di efficienza fisica sarà attribuito un punteggio pari alla somma aritmetica dei punti conseguiti in ogni singola prova, secondo quanto indicato nelle tabelle sopra riportate. Sarà giudicato inidoneo e contestualmente escluso dal reclutamento il candidato che ottenga un punteggio complessivo inferiore a 2 su un massimo di 7,50.
    Quindi se in una delle 3 prove si prendono già 2 punti, ci si può permettere di toppare le altre 2.
    Arresto e distruggo

  10. #1740
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Aaah ecco, grazie mille per il chiarimento.
    Avrei altre 2 domande/dubbi...la prima riguarda le possibili destinazioni per un vfp1 A.M. mentre la seconda riguarda la possibilità di entrare nel 16° o 17° stormo, precisamente se per quei reparti si può provare ad entrare solo una volta in servizio permanente o già dal p4

Pagina 174 di 177 PrimaPrima ... 74124164172173174175176 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •