Pagina 162 di 177 PrimaPrima ... 62112152160161162163164172 ... UltimaUltima
Risultati da 1,611 a 1,620 di 1761

Discussione: Il VFP1 svolto in Aeronautica Militare - Informazioni generali

  1. #1611

    Predefinito Aeronautica Militare, come funziona?

    Ragazzi ma per chi è entrato nel vfp1 dell'aeronautica militare. Come funziona? Dopo quando tempo si potrà ritornare a casa da quando si entra per la prima volta? Dove si svolge il primo periodo ? Se potete spiegarmi un pochettino di cosa si tratta nei sarei tanto felice. Chiedo scusa, ma sono poco preparato al riguardo, ho letto che da pochi giorni hanno preso altri ragazzi. Fatemi sapere. Grazie in anticipo

  2. #1612
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Benvenuto FabrizioPucci.
    Essendo nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento e, per il futuro, di verificare, prima di aprire nuove discussioni, che non esistano già altre in merito, come questa: http://www.militariforum.it/forum/sh...zioni-generali

    Grazie e buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #1613
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Giorno!! Potete elencarmi le caserme dell'Aeronautica con orari 1/2.. 1/3 e anche 1/4 del Sud, Centro e Nord Italia?? Non le riesco a trovare su Internet..*Mille Grazie anticipate!!

  4. #1614

    Predefinito

    Ciao raga

    un info...per quanto riguarda il giuramento la SVTAM a Taranto solitamente come funziona? Nel senso quamdo dura. .a che ora inizia e che ora termina solitamente. Grazie in anticipo
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  5. #1615

    Predefinito

    Ragazzi anche io vorrei sapere quali sono le basi dell' AM dove vengono mandati i vfp1, non mi interessano i posti disponibili ma almeno sapere le basi quali sono, in particolare mi interessano campania (so che escono raramente i posti, ma vorrei sapere quali sono in ogni caso le basi dove potrebbero mandare), e Lazio, quali basi dovrei preferire? Mi hanno detto che nel lazio ne escono molte ma non so cosa le differisce, mi potete dare dei consigli??

  6. #1616
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    2

    Predefinito Requisiti VFP1 AM?

    Salve a tutti, volevo sapere quali fossero i requisiti per il vfp1 in aereonautica, cioè, avviene come nell'esercito? Cioè in base al punteggio? E' più difficile entrare rispetto all'esercito? Il fatto che porti gli occhiali, una gradazione di miopia comunque bassa, mi escluderebbe dal concorso? Sul sito dell'areonautica ho visto che il bando del concorso per vfp1 esce intorno a settembre/ottobre, se è così, quando avviene l'arruolamento?
    Possiate scusarmi le domande a ripetizione ma so come ci si arruola nell'esercito, ma non so come questo avvenga in aereonautica.

  7. #1617
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @Sciacco,
    per favore leggi il Regolamento. Non si apre un nuovo topic quando ce n'è già uno dedicato. La tu domanda viene riunita alla discussione principale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #1618
    DamianoEI
    Guest

    Predefinito

    Con 10,2 punti (li ho calcolati in base al vecchio bando) anno 95 buono medie, ho buone speranze? A me piacerebbe di più l'EI ma voglio provare anche l'AM. Il bando dovrebbe uscire per Settembre? Grazie

  9. #1619

    Predefinito In caso di rigetto domanda?

    Salve a tutti! Vorrei fare domanda per entrare come VFP1 nell'aeronautica militare, quindi sto aspettando l'uscita del bando prevista per settembre\ottobre....ma nel caso in cui venissi scartato dall'aeronautica, posso presentare poi a marzo la domanda per entrare come VFP1 nell'Esercito? Grazie in anticipo

  10. #1620
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao DanieleGio,
    la tua domanda viene riunita alla discussione principale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 162 di 177 PrimaPrima ... 62112152160161162163164172 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •