Pagina 12 di 177 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1761

Discussione: Il VFP1 svolto in Aeronautica Militare - Informazioni generali

  1. #111

    Predefinito

    ciao ragazzi vorrei sapere se tra d voi c'è qualcuno ke sta nella base d cerveteri o furbara!vorrei sapere come sono le due caserme e cosa si fa..io sn vfp1 1°blocco 2009 e andrò a destinazione in una delle due basi il 6 luglio!rispondete..grazie

  2. #112
    Peppemix90
    Guest

    Predefinito

    qui si parla soltanto di lavorare a contatto con gli aerei,,,ma qnd si possono guidarre???dopo qnt tempo

  3. #113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppemix90 Visualizza Messaggio
    qui si parla soltanto di lavorare a contatto con gli aerei,,,ma qnd si possono guidarre???dopo qnt tempo
    un vfp1...credo mai....devi fare l'accademia per poter portare gli aerei....
    Ho gli occhi di chi ha perso tutto e vuole tutto indietro!!

  4. #114

    Predefinito

    ma sostanzialmente è dura?

  5. #115
    Sergente L'avatar di Teclis
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Ciao..ma io ho sentito che quando passi vfp4 c hai un buon rischio che ti mandino a casa,è vero questo??


    e un'altra cosa...ora è finito l'ultimo blocco,piu o meno quando usciranno i prossimi blocchi??


    e un'altra cosa ancora la base di verona villafranca che tipo di base è?? è ancora un aeroporto militare attivo??


    grazie mille in anticipo x le informazioni..
    Ultima modifica di Teclis; 21-07-09 alle 16: 10

  6. #116

    Predefinito

    Veramente con un vfp1 non si possono guidare caccia?
    Non si può nemmeno provare un caccia!!?...

    Perchè ora vispiego...
    Avevo intenzione di fare il vfp1 una volta finite le superiori, per vedere se veramente è quella la mia strada, se mi piace veramente... poi se si, andare avanti con la carriera.

  7. #117
    Sergente L'avatar di Teclis
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack4 Visualizza Messaggio
    Veramente con un vfp1 non si possono guidare caccia?
    Non si può nemmeno provare un caccia!!?...

    Perchè ora vispiego...
    Avevo intenzione di fare il vfp1 una volta finite le superiori, per vedere se veramente è quella la mia strada, se mi piace veramente... poi se si, andare avanti con la carriera.
    l'unica strada x i caccia credo sia solo l'accademia

  8. #118

    Predefinito

    Con il vfp1 quanto si arriva vicino agli aerei?... cioè...
    Si lavora in aeroporto? cosa si fà?

    Altra domanda, c'è un'altra accademia oltre a quella di Pozzuoli a Napoli?

  9. #119
    Soldato L'avatar di trok
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    isola azzurra
    Messaggi
    18

    Predefinito

    con il vfp1 te li fanno al massimo vedere da lontano gli aerei militari o se sei fortunato farai qualche turno di guardia a qualche hangar che ne contiene uno... XD
    85° Reggimento Verona, destinazione Trentino

  10. #120
    Caporale L'avatar di Og-Loc
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Piazza Armerina (EN)
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack4 Visualizza Messaggio
    Veramente con un vfp1 non si possono guidare caccia?
    Non si può nemmeno provare un caccia!!?...
    allora jack, per pilotare un aereo militare bisogna essere altamente e sottolineo altamente qualificati....io sn reduce dal tirocinio Marte V dove ho partecipato per il ruolo pilota, quindi ne so qualcosa....se il tuo sogno è pilotare un "caccia" devi concorrere per il concorso di allievi ufficilai che esce ogni anno verso dicembre se nn erro...il concorso è articolato in varie prove molto dure ma se lo superi entrerai in Accademia e lì ti fai 5 anni di studio molto pesante....però sappi che vedrai un aereo solamente all'inizio di questo iter, a Latina dove ti faranno prender il BPA (brevetto pilota aeroplano) e poi dopo i 5 anni massacranti prenderai il brevetto di pilota militare (in italia o in america). ecco cosi diventi un pilota e puoi "provare" un caccia ogni volta c'è la necessita...come vfp di sicuro non te lo fanno manco toccare....
    e poi cmq di sicuro nn puoi provare la vita del vfp1 e poi se ti piace allora scegli di provare a diventare pilota....la vita in accademia e la vita di un vfp1 è moooooolto diversa...[/I]
    Ultima modifica di Og-Loc; 25-07-09 alle 02: 14

Pagina 12 di 177 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •