Pagina 36 di 177 PrimaPrima ... 2634353637384686136 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1761

Discussione: Il VFP1 svolto in Aeronautica Militare - Informazioni generali

  1. #351
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    293

    Predefinito

    scusate,
    siccome a me mancano 2.5 gradi nell'occhio sinistro e 1 grado nell'occhio destro (in poche parole ho l'occhio pigro), adesso so che basta non superare i 3 gradi per occhio, però non porto gli occhiali;
    se vado li, anche se la vista mi manca (ma non più di 3 gradi), devo comprarmmi lo stesso gli occhiali? oppure non serve? Cioè, gli occhiali sono obblicati a portarli solo quelli che superano i 3 gradi di vista?
    Spero mi sono spiegato bene...
    UN VERO UOMO NON È CHI NON CADE MAI, MA CHI CADENDO HA LA FORZA DI RIALZARSI

  2. #352
    gian89ta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zsalvo Visualizza Messaggio
    scusate,
    siccome a me mancano 2.5 gradi nell'occhio sinistro e 1 grado nell'occhio destro (in poche parole ho l'occhio pigro), adesso so che basta non superare i 3 gradi per occhio, però non porto gli occhiali;
    se vado li, anche se la vista mi manca (ma non più di 3 gradi), devo comprarmmi lo stesso gli occhiali? oppure non serve? Cioè, gli occhiali sono obblicati a portarli solo quelli che superano i 3 gradi di vista?
    Spero mi sono spiegato bene...
    se hai gli occhiali è meglio, perché in questo modo non permetti loro di "fregarti" sulla vista..mi spiego: se tu hai gli occhiali che hanno una certa gradazione, loro controllano le lenti e scrivono sul referto quello che risulta dalle lenti..se al contrario tu non hai gli occhiali, loro ti controllano la vista e potrebbero scrivere qualcosa in più, che magari non ti permetterebbe di essere idoneo..so che potrebbe essere un pensiero stupido, ma loro trovano qualsiasi motivo per fare non idoneo un concorrente..

  3. #353
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian89ta Visualizza Messaggio
    se hai gli occhiali è meglio, perché in questo modo non permetti loro di "fregarti" sulla vista..mi spiego: se tu hai gli occhiali che hanno una certa gradazione, loro controllano le lenti e scrivono sul referto quello che risulta dalle lenti..se al contrario tu non hai gli occhiali, loro ti controllano la vista e potrebbero scrivere qualcosa in più, che magari non ti permetterebbe di essere idoneo..so che potrebbe essere un pensiero stupido, ma loro trovano qualsiasi motivo per fare non idoneo un concorrente..
    quindi mi consigli di comprarmi gli occhiali, giusto?
    UN VERO UOMO NON È CHI NON CADE MAI, MA CHI CADENDO HA LA FORZA DI RIALZARSI

  4. #354

    Predefinito

    Buon pomerigio,io volevo un informazione,ho gia inviato la domanda per questo concorso,ma oggi rileggendomi la minuta, mi sono accorto di aver saltato la lettera finale del porto d'armi, qualcuno mi sa dire cosa posso fare?

  5. #355

    Predefinito

    ragazzi io devo fare il corso vfp4 a taranto...com'è l'addestramento a taranto?io sono un ex militare dell'esercito l'addestramento è lo stesso dei vfp1?

  6. #356
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    salve a tutti sto compilando la domanda e mi sono bloccato al punto in cui dice le classi d scuola superiore..io metto tutto solo ke poi mi kiede la data.. ma ke data devo mettere se il diploma nn ancora me l'hanno dato ho solo il certificato..oppure si riferisce all'anno scolastico??

  7. #357
    gian89ta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dne Visualizza Messaggio
    salve a tutti sto compilando la domanda e mi sono bloccato al punto in cui dice le classi d scuola superiore..io metto tutto solo ke poi mi kiede la data.. ma ke data devo mettere se il diploma nn ancora me l'hanno dato ho solo il certificato..oppure si riferisce all'anno scolastico??
    metti la data in cui hai sostenuto l'esame orale o comunque quella scritta sul certificato

  8. #358
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    sul certificato c sta la data d rilascio devo mettere quella??

  9. #359

    Predefinito

    @volumex la fase addestrativa a Taranto è molto soft, sicuramente per te ex esercito sarà una passeggiata. La parte dura verrà nella seconda parte del corso, quando sarete trasferiti a Martina franca - fucilieri dell'aria (categoria sodt) per prendere la categoria.
    "La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità" Nikolino Tesla

  10. #360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lafibraottica Visualizza Messaggio
    @volumex la fase addestrativa a Taranto è molto soft, sicuramente per te ex esercito sarà una passeggiata. La parte dura verrà nella seconda parte del corso, quando sarete trasferiti a Martina franca - fucilieri dell'aria (categoria sodt) per prendere la categoria.
    ciao mi spiegheresti meglio come funziona il rav in aeronautica?com'è la caserma e gli alloggi?grazie

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •