Pagina 159 di 177 PrimaPrima ... 59109149157158159160161169 ... UltimaUltima
Risultati da 1,581 a 1,590 di 1761

Discussione: Il VFP1 svolto in Aeronautica Militare - Informazioni generali

  1. #1581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea777 Visualizza Messaggio
    Esatto. Nelle Marche solo Loreto e Frontone. Ma a Frontone sicuramente non usciranno posti visto che ci vanno solo i Meteo e per fare il Meteo bisogna essere Sottufficiali.
    Capisco, grazie mille. E invece a Loreto c'è la possibilità che usciranno posti?

  2. #1582
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trappeto Visualizza Messaggio
    qualcosina a potenza picena?
    Anche Potenza Picena, ma vale lo stesso discorso di Frontone.

    Citazione Originariamente Scritto da giovannidanna Visualizza Messaggio
    Capisco, grazie mille. E invece a Loreto c'è la possibilità che usciranno posti?
    C'è come non c'è. Dipende da tante variabili, quindi impossibile fare previsioni.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  3. #1583

    Predefinito

    Ragazzi una domanda. se riuscissi ad entrare nel vfp1, quali sono i reparti che poi potrei scegliere?

  4. #1584
    Maresciallo L'avatar di Bertold
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuansteiger Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda. se riuscissi ad entrare nel vfp1, quali sono i reparti che poi potrei scegliere?
    I reparti nei quali c'è bisogno di personale VFP1 escono di anno in anno, e non è detto che potrai scegliere...se alla fine dell'addestramento non hai un buon punteggio ti dovrai accontentare di quello che capita. Leggi un po' la discussione e vedi quali sono i reparti nei quali c'è (quasi sempre) possibilità di andare.
    Fa' sì che il tuo sogno nel cassetto non rimanga mai tale

  5. #1585

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bertold Visualizza Messaggio
    I reparti nei quali c'è bisogno di personale VFP1 escono di anno in anno, e non è detto che potrai scegliere...se alla fine dell'addestramento non hai un buon punteggio ti dovrai accontentare di quello che capita. Leggi un po' la discussione e vedi quali sono i reparti nei quali c'è (quasi sempre) possibilità di andare.
    Capisco, no io in realtà volevo sapere, dopo aver fatto il vfp1, con il vfp4 che specializzazioni si prendono, ovvero alla fine che si puo diventare? Con l'accademia aspiri a diventare un pilota, ma partendo dal basso cosa si puo raggiungere?

  6. #1586
    Maresciallo L'avatar di Bertold
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuansteiger Visualizza Messaggio
    Capisco, no io in realtà volevo sapere, dopo aver fatto il vfp1, con il vfp4 che specializzazioni si prendono, ovvero alla fine che si puo diventare? Con l'accademia aspiri a diventare un pilota, ma partendo dal basso cosa si puo raggiungere?
    Dipende anche dal ruolo (vfp4, sergenti, marescialli)....fino a sergenti puoi svolgere lavoro di ufficio oppure armeria, antincendio, difesa (e magari altre che però ammetto di non conoscere). Da marescialli le specializzazioni sono di più, come ad esempio controllo del traffico aereo, motorista ecc...
    Fa' sì che il tuo sogno nel cassetto non rimanga mai tale

  7. #1587

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bertold Visualizza Messaggio
    Dipende anche dal ruolo (vfp4, sergenti, marescialli)....fino a sergenti puoi svolgere lavoro di ufficio oppure armeria, antincendio, difesa (e magari altre che però ammetto di non conoscere). Da marescialli le specializzazioni sono di più, come ad esempio controllo del traffico aereo, motorista ecc...
    Grazie per le risposte!

  8. #1588

    Predefinito

    Scusate ragazzi io sono idoneo vfp1 nell'AM e dovrei partire a giugno ma siccome sto facendo anche il concorso pubblico per l'accademia di Modena. nel caso partissi poi l'AM mi darebbe delle licenze per poter eventualmente sostenere le prove di luglio e settembre? Come funziona?

  9. #1589
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlueHunter Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi io sono idoneo vfp1 nell'AM e dovrei partire a giugno ma siccome sto facendo anche il concorso pubblico per l'accademia di Modena. nel caso partissi poi l'AM mi darebbe delle licenze per poter eventualmente sostenere le prove di luglio e settembre? Come funziona?
    Ti ho risposto nell alta discussione.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #1590

    Predefinito Chiarimento punti e anni svolti

    Buonasera a tutti sono Simone e sono nuovo nel forum. Mi piacerebbe molto entrare come Vfp1 nell'aeronautica militare e sono qui per farvi una domanda. Sto conseguendo in una scuola di recupero anni scolastici 3° e 4° anno per avere l'idoneità al 5° a giugno. Sul bando c'è scritto un punto per ogni classe svolta e ora mi chiedevo anche se si fanno più anni in 1 i punti valgono comunque per ogni singola classe oppure no? Grazie a tutti

Pagina 159 di 177 PrimaPrima ... 59109149157158159160161169 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •