Pagina 171 di 177 PrimaPrima ... 71121161169170171172173 ... UltimaUltima
Risultati da 1,701 a 1,710 di 1761

Discussione: Il VFP1 svolto in Aeronautica Militare - Informazioni generali

  1. #1701

    Predefinito

    leggi i bandi passati o aspetta quelli nuovi che usciranno entro un mese
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  2. #1702
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Pierbale visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie

    Inoltre in merito alla tua domanda, cerchiamo di utilizzare le discussioni già esistenti dove puoi reperire le risposte alle tue domande.
    In merito a brevetti per punteggi puoi solo affidarti al bando di concorso scorso visto che il nuovo ancora deve uscire e non sappiamo come uscirà.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #1703

    Predefinito

    Salve ragazzi,io sono del secondo blocco e vorrei sapere alcune informazioni...quanto dura preciso il periodo di addesteamento (rav) 45,60,40 giorni?? Leggendo i vecchi post ne ho lette di tutti i colori..qualcuno sa di preciso quanto dura? Grazie
    un altra cosa se possibile...per le destiazioni,50% graduatoria 50% i test che vengono fatti...ma ce qualche differenza con il 1°blocco?i posti sono minori per le destinazioni?come 251° in graduatoria sono gia "fregato"? Mi interessa la destinazione per l universita ..non per altro.

  4. #1704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mascolazzo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,io sono del secondo blocco e vorrei sapere alcune informazioni...quanto dura preciso il periodo di addesteamento (rav) 45,60,40 giorni?? Leggendo i vecchi post ne ho lette di tutti i colori..qualcuno sa di preciso quanto dura? Grazie
    un altra cosa se possibile...per le destiazioni,50% graduatoria 50% i test che vengono fatti...ma ce qualche differenza con il 1°blocco?i posti sono minori per le destinazioni?come 251° in graduatoria sono gia "fregato"? Mi interessa la destinazione per l universita ..non per altro.
    dura 40 giorni il periodo di addestramento e la destinazione te la scegli te attraverso un test che farai li in base a punteggi..ovviamente alcune basi potranno essere piene perchè prese da 1 incorp.
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  5. #1705

    Predefinito

    Polpomilitare..scusami se oso....sai per certo quello che hai detto o è per sentito dire??sopratutto per le destinazioni??

  6. #1706

    Predefinito

    Intendo sopratutto riguardo le destinazioni,quelli del secondo blocco non beneficiano delle stesse possibilita???significa che nn troveremmo nulla?

  7. #1707

    Exclamation Aiuto! Questione Importante!

    Salve a tutti, l'anno scorso sono stato preso al concorso vfp1 e sarei dovuto partire nel secondo blocco di settembre di quest'anno. Purtroppo mi arriva una lettera, dove mi dicono che mi escludono per dichiarazione mendace (ho fatto un errore nel voto delle scuole medie!)...Vabbè, tralasciando questa cosa, quest'anno ci vorrei riprovare.
    La mia domanda è: devo rifare tutte le prove? O c'è qualcosa che posso saltare dimostrando di aver superato tutto l'anno scorso nei 3 giorni a taranto? Ho ancora un foglio con gli esiti delle visite mediche ad esempio...
    Grazie per le eventuali risposte!

  8. #1708
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Usiamo le discussioni esistenti, grazie.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #1709
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moneyfan Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, l'anno scorso sono stato preso al concorso vfp1 e sarei dovuto partire nel secondo blocco di settembre di quest'anno. Purtroppo mi arriva una lettera, dove mi dicono che mi escludono per dichiarazione mendace (ho fatto un errore nel voto delle scuole medie!)...Vabbè, tralasciando questa cosa, quest'anno ci vorrei riprovare.
    La mia domanda è: devo rifare tutte le prove? O c'è qualcosa che posso saltare dimostrando di aver superato tutto l'anno scorso nei 3 giorni a taranto? Ho ancora un foglio con gli esiti delle visite mediche ad esempio...
    Grazie per le eventuali risposte!
    mi sembra alquanto strano che tu concluda, a proposito di aver fatto una dichiarazione mendace, "vabbè tralasciamo questa cosa"; voglio augurarti che non ti accada nulla ma personalmente ho esperienza di un caso in cui, aver dichiarato il falso (in questi casi non esiste l'errore), in un concorso proprio per vfp 1 ha causato all'interessato guai giudiziari con interdizione anche a partecipare a concorsi futuri

  10. #1710

    Predefinito

    Buonasera, vorrei sapere se i 3 anni aggiuntivi ai 21 per partecipare al concorso per l' accademia aeronautica concessi a chi é gia militare da almeno 1 anno é valido se ho fatto 1 anno da vfp1 nell esercito.
    Grazie in anticipo

Pagina 171 di 177 PrimaPrima ... 71121161169170171172173 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •