Pagina 134 di 177 PrimaPrima ... 3484124132133134135136144 ... UltimaUltima
Risultati da 1,331 a 1,340 di 1761

Discussione: Il VFP1 svolto in Aeronautica Militare - Informazioni generali

  1. #1331

    Predefinito

    grazie mille sia a gian89ta che a trappetto...ho compilato la domanda cartacea,ed anche se quella on line mi ha dato problemi,non credo ci saranno problemi se presento quella cartacea composta a mano...oggi vado a fare la visita medica/sportiva e domani invio sia la domanda per l'aeronautica che per l'esercito...solo un'ultima domanda,sono pugliese,dove devo inviare la domanda del'aeronautica?Sulla domanda vi è scritto Via Taranto Roma,ma volevo sapere se invece dovevo mandarla a qualche base pugliese visto che per l'esercito la devo inviare a Bari

  2. #1332
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    La devi inviare all'indirizzo segnato.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  3. #1333
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    scusate qualcuno potrebbe dirci tra quanto potremmo essere convocati per le prove concorsuali?

  4. #1334
    Soldato L'avatar di slivermro
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    1

    Predefinito

    salve a tutti..sono nuovo del forum e spero di ricevere comunque una risposta in questo post..non ho nessun amico nell'aereonautica,e quindi nessuno mi ha mai spiegato come funzionasse,e quali fossero le mansioni da svolgere al suo interno cm vfp1,mi sapreste dirmi com'è una giornata tipo in A.M.?l'ultima domanda e tolgo il disturbo :P il bando di concorso è identico per entrambi o ci vogliono requisiti specifici per l'aereonautica?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    come da titolo vorrei sapere quali sono i requisiti e il punteggio minimo che bisogna avere per poter sperare di essere chiamati a selezione nell'aereonautica militare?leggendo in internet si parla di 10 punti,se non 11,addirittura bisognerebbe avere distinto se non otiimo alle medie ..confermate?

  5. #1335

    Predefinito

    ciao quanto si guadagna come vfp1 aeronautica??

  6. #1336
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slivermro Visualizza Messaggio
    salve a tutti..sono nuovo del forum e spero di ricevere comunque una risposta in questo post..non ho nessun amico nell'aereonautica,e quindi nessuno mi ha mai spiegato come funzionasse,e quali fossero le mansioni da svolgere al suo interno cm vfp1,mi sapreste dirmi com'è una giornata tipo in A.M.?l'ultima domanda e tolgo il disturbo :P il bando di concorso è identico per entrambi o ci vogliono requisiti specifici per l'aereonautica?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    come da titolo vorrei sapere quali sono i requisiti e il punteggio minimo che bisogna avere per poter sperare di essere chiamati a selezione nell'aereonautica militare?leggendo in internet si parla di 10 punti,se non 11,addirittura bisognerebbe avere distinto se non otiimo alle medie ..confermate?
    Se vuoi presentarti ci farebbe piacere http://www.militariforum.it/forum/fo...sentati-%21%21
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  7. #1337

    Arrow

    ciao sono nuovo colgo l occasione per fare qualche domanda a voi che siete sicuramente piu informati di me: sto finendo di laurearmi, sono al terzo anno, dopo la laurea avevo intenzione di arruolarmi. Considerando che avrò la laurea sono uscito con ottimo alle medie e ho la patente A e B , brevetto sub e paracadute, credo di avere un buon punteggio. Considerando anche che l obiettivo mio è quello di entrare in una forza speciale, che percorso mi consigliate di fare? parire da vfp1? concorsi per ufficiali? mm ei am? grazie di cuore a tutti/e, son sicuro che saprete consigliarmi il meglio!

  8. #1338

    Predefinito

    salve ragazzi questo è il mio primo messaggio in questo forum.
    avrei una domanda da farvi io non ho ancora 18 anni ma sono sicuro di voler entrare in A.M. a riguardo ho fatto delle ricerche sul sito dell'A.M. e ho visto che avendo ottimo alle medie, 5 anni di scuola superiore(spero xD), patente (che prenderò), brevetto da sub(che prenderò), porto d'armi(idem) e spero di riuscire a prendere anche il brevetto di pilota di aereoplano dovrei arrivare a 13,2 punti... secondo voi potrei essere convocato per le visite a taranto?

  9. #1339

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Keros Visualizza Messaggio
    salve ragazzi questo è il mio primo messaggio in questo forum.
    avrei una domanda da farvi io non ho ancora 18 anni ma sono sicuro di voler entrare in A.M. a riguardo ho fatto delle ricerche sul sito dell'A.M. e ho visto che avendo ottimo alle medie, 5 anni di scuola superiore(spero xD), patente (che prenderò), brevetto da sub(che prenderò), porto d'armi(idem) e spero di riuscire a prendere anche il brevetto di pilota di aereoplano dovrei arrivare a 13,2 punti... secondo voi potrei essere convocato per le visite a taranto?
    Certamente, sarai sicuramente chiamato per le visite, ma se vuoi un consiglio, accelera i tempi, visto che devi prendre tutti questi brevetti, ah, ti ricordo che c'è anche quello di paracadutista!!!l
    Ciao e buona fortuna.

  10. #1340
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keros Visualizza Messaggio
    salve ragazzi questo è il mio primo messaggio in questo forum.
    avrei una domanda da farvi io non ho ancora 18 anni ma sono sicuro di voler entrare in A.M. a riguardo ho fatto delle ricerche sul sito dell'A.M. e ho visto che avendo ottimo alle medie, 5 anni di scuola superiore(spero xD), patente (che prenderò), brevetto da sub(che prenderò), porto d'armi(idem) e spero di riuscire a prendere anche il brevetto di pilota di aereoplano dovrei arrivare a 13,2 punti... secondo voi potrei essere convocato per le visite a taranto?
    Di solito il primo messaggio lo si crea in questa discussione http://www.militariforum.it/forum/fo...sentati-%21%21
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •