Pagina 10 di 177 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1761

Discussione: Il VFP1 svolto in Aeronautica Militare - Informazioni generali

  1. #91
    Sergente L'avatar di Marek
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    304

    Predefinito

    anche quando sei a Taranto chiedi comunque prima il permesso al tuo comandante di plotone.

  2. #92
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao.. so che un molte delle mie domande sono state gia chieste in questo thread... ma le richiedo cmq ... se potete fare solo copia e incolla va bn lo stesso grz mille


    Salve, inizio communicandovi che io sono un nubbo totale ma volevo informarmi un pò riguardo al servizio VFP1.
    Ero interessato a fare un anno di VFP1 in aeronautica o in marina ma prima di decidere volevo sapere alcune cose..

    Allora so che sia l'aeronautica e la marina hanno un RAV di 40 giorni.. (entrambe a taranto??)..

    volevo sapere se il RAV è un periodo di solo addestramento fisico o che?
    ho letto che in aeronautica si studia molto .. se è vero quandè il periodo? che cosa si studia?
    solo in aeronautica si studia, o pure in marina?

    dopo fatto il rav, cosa succede? dove vieni mandato ? cosa si puo fare?
    (aeronautica/marina)

    e la graduatoria quando avviene??

    scusate x la domanda lunga e ringrazio che ha la pazienza di rispondermi
    grazie ciao!

    non che io voglia scegliere l'opzione + facilie... nn è certo x quello che mi iscriverei a fare vfp1.. no pain no gain

  3. #93

    Predefinito

    Questa mattina ho parlato con un colonnello (forse in pensione ormai...boh) a cui ho chiesto informazioni a riguardo di come fare ad entrare nelle forze armate...in particolare in AM. mi ha detto subito di trovarmi una raccomandazione...che senza qualcuno che ti dia una spinta (per quanto riguarda il diventare ufficiali) non si va da nessuna parte...ai test psicologici si è fuori...è così drammatica la situzione?non vorrei credergli...ditemi voi!!
    c'è qualche modo, che di solito non si dice, per avere più possibilità?
    ma poi...mi conviene tentare il concorso da ufficiale (da civile) oppure è meglio scegliere un'altra strada?dà soddisfazioni?ne vale la pena?
    TrevizeSC

    "a man shoot a rifle for many years...and go to war
    then he give back his rifle to the army and go home...
    but...dosn't matter what he'll do...
    love a woman...
    build an house...
    ...his hands will always remember that rifle"


  4. #94

    Predefinito

    Salve.. qualcuno può dirmi le differenze tra VFP1 in esercito o in marina militare?

  5. #95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TrevizeSC Visualizza Messaggio
    Questa mattina ho parlato con un colonnello (forse in pensione ormai...boh) a cui ho chiesto informazioni a riguardo di come fare ad entrare nelle forze armate...in particolare in AM. mi ha detto subito di trovarmi una raccomandazione...che senza qualcuno che ti dia una spinta (per quanto riguarda il diventare ufficiali) non si va da nessuna parte...ai test psicologici si è fuori...è così drammatica la situzione?non vorrei credergli...ditemi voi!!
    c'è qualche modo, che di solito non si dice, per avere più possibilità?
    ma poi...mi conviene tentare il concorso da ufficiale (da civile) oppure è meglio scegliere un'altra strada?dà soddisfazioni?ne vale la pena?

    ebbene si!è così drammatica, se così si può dire,la situazione. e non solo per quanto riguarda gli ufficiali ma anche i sottoufficiali....

  6. #96
    Sergente L'avatar di Stealth
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TrevizeSC Visualizza Messaggio
    Questa mattina ho parlato con un colonnello (forse in pensione ormai...boh) a cui ho chiesto informazioni a riguardo di come fare ad entrare nelle forze armate...in particolare in AM. mi ha detto subito di trovarmi una raccomandazione...che senza qualcuno che ti dia una spinta (per quanto riguarda il diventare ufficiali) non si va da nessuna parte...ai test psicologici si è fuori...è così drammatica la situzione?non vorrei credergli...ditemi voi!!
    c'è qualche modo, che di solito non si dice, per avere più possibilità?
    ma poi...mi conviene tentare il concorso da ufficiale (da civile) oppure è meglio scegliere un'altra strada?dà soddisfazioni?ne vale la pena?
    Guarda, ci sono miti e leggende su questi tipi di concorsi.
    Molti sostengono che senza raccomandazione neanche conviene partecipare.
    Altri sostengono che ormai "dell'era" delle raccomandazioni è rimasto poco.
    Io non so a cosa credere, faccio ugualmente i concorsi impegnandomi, mal che vada ho perso tempo e DENARO.

  7. #97

    Predefinito

    ciao a tutti siccome dovrei fare le visite pe vfp1 2 blocco vorrei sapere dove si fa probabilmente il car per i 40 giorni e dopo il car cosa si fa da vfp1 in aereonautica cioè quali compiti si ha?grazie mille

  8. #98
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    catania
    Messaggi
    729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfonso Visualizza Messaggio
    ciao a tutti siccome dovrei fare le visite pe vfp1 2 blocco vorrei sapere dove si fa probabilmente il car per i 40 giorni e dopo il car cosa si fa da vfp1 in aereonautica cioè quali compiti si ha?grazie mille
    il car si farà a taranto..la specilizzazione te la daranno al car tra autista, sodt(vigilanza)o per tovagliamento se hai il diploma alberghiero

  9. #99
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfonso Visualizza Messaggio
    ciao a tutti siccome dovrei fare le visite pe vfp1 2 blocco vorrei sapere dove si fa probabilmente il car per i 40 giorni e dopo il car cosa si fa da vfp1 in aereonautica cioè quali compiti si ha?grazie mille
    ti consiglio di andare nel topic del vfp1 2 blocco 2009 per avere tutte le risp che vuoi
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  10. #100
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Una volta selezionati ci hanno mandato a Castelnaudary dove eravamo in pochi ed abbiamo aspettato una settimana in caserma alla 3 compagnia che arrivassero altri aspiranti-futuri-veri-uomini come noi. Eravamo in contatto solo con dei caporali inquadratori e tutti erano più o meno gentili. La settimana seguente la sezione si é completata e siamo partiti in 24 alla "ferme" di Reissac. La ferme era una casona di campagna senza porte né finestre. Per doccia c'era un tubo di acqua fredda ed era il mese di gennaio. Quando siamo arrivati c'era la neve. Ci hanno spogliati e portati nudi sullo spiazzo davanti alla ferme, nella neve. Dopo un po', un uomo in mimetica é uscito, ha messo per terra una cassetta della frutta vuota e ci é salito sopra. Aveva una lunga cicatrice sulla faccia ed un'impressionante serie di nastrini di campagne e decorazioni. Stavamo per conoscere il nostro capo sezione che non avevamo ancora mai visto. Ci ha detto:" Buongiorno, io sono il tenente ....... Ho cominciato 26 anni fà da legionario semplice come voi. Non ho mai fatto scuole, ma tutti i gradi e le promozioni che ho preso li ho guadagnati in combattimento. Mio padre non l'ho mai conosciuto, mia madre faceva la *******, io ho la rabbia e l'odio ancora dentro me e voi la pagherete per tutto questo.
    Benvenuti a Reissac." E' sceso ed abbiamo cominciato il nostro periodo di istruzione di base di un mese alla ferme. Il mattino seguente c'erano già quattro aspiranti legionari in meno. Durante la notte, molto corta, due erano partiti in ospedale per scollamento della retina, uno con una spalla fratturata, ed il mio binomio Simon perché era "scivolato sul tubo della doccia" e vomitava sangue. La mattina ci svegliavano alle 03h15 ed andavamo nudi verso un laghetto, piuttosto uno specchio d'acqua che era gelato. Ognuno aveva sotto il braccio sinistro l'asciugamano piegato regolarmentalmente, il sapone in mano, e nella mano destra una piccozza. Una volta al lago bisogna rompere il ghiaccio e saltare dentro l'acqua completamente, immergendendosi fino a non far più apparire la testa, uscire, insaponarsi bene e risaltare dentro per lavarsi bene e sciacquarsi. Poi si tornava su e ci si radeva facendo attenzione a non aprirsi la faccia con la lametta perché tremavamo tutti come delle foglie. E cosi' la giornata cominciava e sarebbe continuata fino a circa le 9 di sera, quando avremmo cominciato a cantare i canti da imparare fino a mezzanotte. Ma nessuno si lamentava, perché stavamo diventando dei veri uomini, il fior fiore del mondo, dei veri super eroi, l'oggetto dell'ammirazione universale ..... o più semplicemente perché se uno si azzardava a dire una parolina fuori posto al momento sbagliato, sicuramente sarebbe scivolato nelle docce che non c'erano o avrebbe sbattuto accidentalmente contro la porta che non c'era nemmeno lei. Vive la Légion

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio
    Orange ho letto sul sito in francese della legione le varie descrizioni dei reggimenti ecc
    Ho notato che nel 2 Rei descrive altre funzioni di cui si occupano, tipo antiterrorismo a Parigi, aiuto alla popolazione e un altro che non ho ben capito di cosa trattasse.
    Cioè da Nimes se ne vanno a Parigi a fare tipo i militari qui in Italia, le "sentinelle" in città o la "protezione civile/vigili del fuoco"?
    sai qualcosa in merito?
    ciao ciao
    Non so cosa facciano i militari li' in Italia.
    Qui in Francia non solo il 2 REI ma tutti i reggimenti operativi della Legione partecipano a delle operazioni di antiterrorismo, a Parigi e dovunque in Francia oltre all'aiuto alla popolazione nel caso di grossi problemi.
    Noi lavoriamo ( noi la Legione ) tanto sia con la police sul territorio nazionale, e la gendarmerie sul territorio nazionale e sui teatri d'operazione che con le douanes ( la guardia di finanza ) lungo le frontiere, i vigili del fuoco e la protezione civile, e la magistratura che abilita un certo numero di noi ad essere traduttore giurato ufficiale per interrogatori o processi.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 02-06-09 alle 19: 31

Pagina 10 di 177 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •