Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ufficiale TLA o Sottoufficiale GDF?

  1. #1

    Predefinito Ufficiale TLA o Sottoufficiale GDF?

    Buongiorno ragazzi
    Sono un nuovo utente del forum. Vorrei un consiglio da chi conosce bene il corpo della guardia di finanza. Ho 24 anni e una laurea in economia e finanza. Non sono se provare il concorso per maresciallo o ufficiale TLA. Siccome non vorrei pentirmene , qualcuno mi saprebbe dire cosa fa esattamente un ufficiale TLA amministrativo? Ci sono poche info su internet. Sono riuscito a capire solo che a differenza dell'ufficiale normale si tratta di un lavoro d'ufficio e non operativo. Sicuramente se tornassi indietro avrei preferito provare il concorso normale per ufficiali in quanto mi piace molto l'idea di dirigere , pianificare, organizzare operazioni e coordinare attività. . Ho comunque ancora questa possibilità....attendo vostre risposte . Grazie mille

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Riccardopentax,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Ciao @Riccardopentax,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Grazie mille

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riccardopentax Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi
    Sono un nuovo utente del forum. Vorrei un consiglio da chi conosce bene il corpo della guardia di finanza. Ho 24 anni e una laurea in economia e finanza. Non sono se provare il concorso per maresciallo o ufficiale TLA. Siccome non vorrei pentirmene , qualcuno mi saprebbe dire cosa fa esattamente un ufficiale TLA amministrativo? Ci sono poche info su internet. Sono riuscito a capire solo che a differenza dell'ufficiale normale si tratta di un lavoro d'ufficio e non operativo. Sicuramente se tornassi indietro avrei preferito provare il concorso normale per ufficiali in quanto mi piace molto l'idea di dirigere , pianificare, organizzare operazioni e coordinare attività. . Ho comunque ancora questa possibilità....attendo vostre risposte . Grazie mille
    RTLA incarichi prettamente burocratici e non operativi. Lavori prevalentemente d'ufficio. Non operatività credo sia scontata per il gli incarichi settoriali ricoperti con corcorsi ad hoc tra l'altro.
    Maresciallo random, puoi tranquillamente finire in un reparto operativo o no, cmq sia, sicuramente, sarai molto più operativo che nel primo caso dove le possibilità credo siano precluse alla base.

    Per ciò che mi riguarda, RTLA sarai cmq sempre un ufficiale. Tienilo a mente. Io ricopro un ruolo prevalentemente operativo (non GDF però) e stare ogni giorno in strada sta cominciando a pesare, però è quello che mi piace fare e lo faccio volentieri. Se potessi fare un concorso da Ufficiale in un ruolo tecnico non operativo, però, lo farei anche perché nasco Informatico e nel mio DNA un po di vita da ricercatore è rimasta!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •