Salve a tutti,
Non sapevo dove esattamente scrivere il mio post percio' l'ho scritto qui.

Vado al dunque.

Ho circa 30 anni e sono un informatico.

Prima di intraprendere il mio percorso da informatico, volevo andare in accademia (mi ricordo che fosse quella di Modena per la Guardia di Finanza) ma ai tempi, ormai si parla per me di circa 10 anni fa , ho ingenuamente dato ascolto a persone che mi han "lavato il cervello" che con le loro storie, mi han fatto desistere in questo desiderio, nonostante il mio fisico e per farvi scappare un sorriso, la mia naturale camminata consuma-tacchi alle scarpe.

Volevo sapere se, vista l'eta', ci sono prospettive per poter utilizzare le mie competenze informatiche nel mondo militare. Non ho problemi, se si dovesse trattare di un paese estero.

Aggiungo. Visto le varie strade presenti nel mondo informatico per quanto riguardano le competenze (reti di dati detto anche networking, programmazione, architettura web, riparazione di computer, ect ect) inoltre volevo gentilmente sapere da qualcuno che ha a che fare in prima persona o che puo' chiedere, che tipo di competenze sono richieste/vengono utilizzate nel mondo militare.

Faccio un esempio: ho contattato un paio di recruiters della US Navy e da quello che ho capito le figure con competenze informatiche nel loro caso riguardano quella della gestione e manutenzione delle reti dati, quindi networking e quella della cyber security, compentenze che personale della US NAVY e la US Army riesce ad acquisire attraverso certificazioni specifiche esempio Comptia o Cisco, anche in istituti e centri di formazione italiani.

In attesa di una vostra risposta,
Ringrazio anticipatamente e vi auguro buon weekend.

S.