Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Istituti Di Vigilanza

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    Quindi in ogni caso bisogna sperare che qualcuno ti assuma (magari in prova?) e poi fare tutto l'iter...nel privato la vedo dura...
    Non è così impossibile, il problema è il tempo che ti richiede. Il problema è che non puoi avere la certezza di passare gli esami, gli IVP seri di solito sono disponibili a passarti alla territoriale in questa ipotesi.

  2. #12
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Comunque questi comportamenti vanno segnalati. Un fiduciario non può svolgere servizi da GPG essendo disarmato e non avendo la preparazione (aggiungo io, ha anche uno stipendio inferiore).

    Cadet, bisogna seguire un corso abbastanza tosto TOTALMENTE A CARICO DELL'ISTITUTO (non farti fregare se ti propongono altro) alla fine del quale dovrai sostenere un esame orale davanti ad una commissione aeroportuale e uno pratico con gli artificieri di Polaria. Il tutto di solito ti porta via un paio di mesi.
    Se uno manda una persona al posto di un'altra senza qualifica e pagandola mena, si rivela come un agenzia/istituto poco serio e quindi l'unica cosa che forse l'intestatario del bene custodito può fare è cambiare istituto.
    Mi spiego meglio se io chiamo l'agenzia alfa per sorvegliarmi la casa e non mi trovo bene poi chiamerò l'agenzia beta. I corsi di formazione devono essere tutti a carico dell'istituto che riceve anche delle sovvenzioni statali

  3. #13
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TIEMME Visualizza Messaggio
    Io ho lavorato come Fiduciario e per mia esperienza vi dirò che era per un'azienda che aveva sia GPG che fiduciari.
    Le GPG avevano le loro mansioni, i fiduciari altre, anche se su molte cose svolgevamo compiti e coprivamo postazioni che a livello di legge dovevano essere da GPG, ma non voglio polemizzare in merito.

    Per mia esperienza è stata comunque una "gavetta" utile per imparare il lavoro e imparare a conoscere il luogo di lavoro, per poi essere decretato e armato.
    La paga oraria per i servizi fiduciari di quanto era? E te l hanno aumentata di quanto quando sei passato GPG? Chiedo perché anche io sto svolgendo un percorso simile

  4. #14
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    Quindi in ogni caso bisogna sperare che qualcuno ti assuma (magari in prova?) e poi fare tutto l'iter...nel privato la vedo dura...
    Forse ti fanno fare prima la non armata e poi passi armato. Oppure per armato i tempi sono quelli il rilascio dei documenti, l'autorizzazione alla pistola etc.etc.

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    La paga oraria per i servizi fiduciari di quanto era? E te l hanno aumentata di quanto quando sei passato GPG? Chiedo perché anche io sto svolgendo un percorso simile
    La paga oraria è bassa(il minimo da CCNL) e il contratto era da precario.Con contratto un po più stabile cala ancora un po lo stipendio, a causa della tassazione.
    Non mi piace fare cifre ma ti ho dato i dati per farti una ricerca.

    Ora da G.P.G, nonostante non guadagni una cifra stellare(sono un 6 livello), sento nettamente la differenza,grazie agli straordinari(e non faccio mai 12h di lavoro) e buoni pasto.

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TIEMME Visualizza Messaggio
    La paga oraria è bassa(il minimo da CCNL) e il contratto era da precario.Con contratto un po più stabile cala ancora un po lo stipendio, a causa della tassazione.
    Non mi piace fare cifre ma ti ho dato i dati per farti una ricerca.

    Ora da G.P.G, nonostante non guadagni una cifra stellare(sono un 6 livello), sento nettamente la differenza,grazie agli straordinari(e non faccio mai 12h di lavoro) e buoni pasto.
    Proprio per questo bisogna segnalare gli IVP poco seri che utilizzano i fiduciari per mansioni da GPG.

  7. #17
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Proprio per questo bisogna segnalare gli IVP poco seri che utilizzano i fiduciari per mansioni da GPG.
    Concordo

  8. #18
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Comunque ho notato i servizi fiduciari hanno una paga estremamente bassa da contratto 817 mensili, ma per quante ore di lavoro? Cioè il minimo è 4 euro orari?

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Proprio per questo bisogna segnalare gli IVP poco seri che utilizzano i fiduciari per mansioni da GPG.
    Assolutamente d'accordo, tutto molto etico e corretto. Ma la realtà è che nelle piccole realtà poi l'IVP fa di tutto per farti fare le valigie e ti ritrovi senza lavoro.
    E' una scelta...io ho preferito lavorare e avere uno stipendio a fine mese.

    Poi, per come l'ho vissuta io, anche se erano compiti da GPG(assolutamente NON rischiosi), li facevo e ho fatto la mia gavetta. Se c'erano problemi, dubbi o che, avevo la GPG a cui fare riferimento e escalavo la situazione.
    Ora che sono GPG mi risulta solo più semplice svolgere quelle mansioni.

  10. #20

    Predefinito

    Capisco anche il tuo punto di vista. Concordo sul fatto che le piccole realtà spesso fanno un pò credono, chi di dovere dovrebbe tenerle sotto occhio
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •