Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Istituti Di Vigilanza

  1. #1
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito Istituti Di Vigilanza

    Salve, un istituto di vigilanza per essere definito tale, deve avere delle certificazioni rilasciate dalla prefettura? Esiste un elenco di istituti certificati?

  2. #2

    Predefinito

    Un IVP non può nemmeno sognarsi di operare senza le dovute certificazioni, esattamente come un GPG non può iniziare a lavorare senza la decretazione. Online dovresti trovare tutto

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Vale anche per la non armata giusto?

  4. #4

    Predefinito

    Intendi i servizi fiduciari? Penso vadano autorizzati, sì ma non ne so parlare. Considera che spesso i servizi fiduciari fanno capo all'IVP che svolge anche servizi armati.

  5. #5
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Intendi i servizi fiduciari? Penso vadano autorizzati, sì ma non ne so parlare. Considera che spesso i servizi fiduciari fanno capo all'IVP che svolge anche servizi armati.
    Capisco grazie. Si intendevo portierato,guardiania e robe simili come sorveglianza/custodia/vigilanza. Tu conosci questi settori?

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Capisco grazie. Si intendevo portierato,guardiania e robe simili come sorveglianza/custodia/vigilanza. Tu conosci questi settori?
    Io ho ultimato l'iter e sto per entrare come GPG armata nella sicurezza aeroportuale, i servizi fiduciari li conosco poco. Ora comunque ti contatto in privato così in caso mi chiedi nello specifico

  7. #7

    Predefinito

    Io ho lavorato come Fiduciario e per mia esperienza vi dirò che era per un'azienda che aveva sia GPG che fiduciari.
    Le GPG avevano le loro mansioni, i fiduciari altre, anche se su molte cose svolgevamo compiti e coprivamo postazioni che a livello di legge dovevano essere da GPG, ma non voglio polemizzare in merito.

    Per mia esperienza è stata comunque una "gavetta" utile per imparare il lavoro e imparare a conoscere il luogo di lavoro, per poi essere decretato e armato.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Io ho ultimato l'iter e sto per entrare come GPG armata nella sicurezza aeroportuale, i servizi fiduciari li conosco poco. Ora comunque ti contatto in privato così in caso mi chiedi nello specifico
    mi spieghi che iter hai fatto? Sarei interessato a lavorare nei servizi aeroportuali...

  9. #9

    Predefinito

    Comunque questi comportamenti vanno segnalati. Un fiduciario non può svolgere servizi da GPG essendo disarmato e non avendo la preparazione (aggiungo io, ha anche uno stipendio inferiore).

    Cadet, bisogna seguire un corso abbastanza tosto TOTALMENTE A CARICO DELL'ISTITUTO (non farti fregare se ti propongono altro) alla fine del quale dovrai sostenere un esame orale davanti ad una commissione aeroportuale e uno pratico con gli artificieri di Polaria. Il tutto di solito ti porta via un paio di mesi.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Comunque questi comportamenti vanno segnalati. Un fiduciario non può svolgere servizi da GPG essendo disarmato e non avendo la preparazione (aggiungo io, ha anche uno stipendio inferiore).

    Cadet, bisogna seguire un corso abbastanza tosto TOTALMENTE A CARICO DELL'ISTITUTO (non farti fregare se ti propongono altro) alla fine del quale dovrai sostenere un esame orale davanti ad una commissione aeroportuale e uno pratico con gli artificieri di Polaria. Il tutto di solito ti porta via un paio di mesi.
    Quindi in ogni caso bisogna sperare che qualcuno ti assuma (magari in prova?) e poi fare tutto l'iter...nel privato la vedo dura...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •