Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: concorso per 2000 allievi carabinieri 2018

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    Ma il livello 2 é gratuito. Poi se ad esempio vado alle poste devo specificare che voglio il livello 2 ? Quindi la posta certificata non serve più?
    Salve ripeto la domanda è vi aggiungo è uscita la banca dati?

  2. #22

    Predefinito

    Si è gratuito con le poste e già di secondo livello, ti iscrivi sul sito posteID e dopo la mail di conferma che arriva subito vai alle poste per l'identificazione. L'ho fatto l'altro giorno, è più facile a farsi che a dirsi. Per la banca dati posso risponderti come nel mio messaggio precedente e aggiungere che ho letto consigliando di studiare la banca dati del concorso allievi marescialli...

  3. #23
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KungFury Visualizza Messaggio
    Si è gratuito con le poste e già di secondo livello, ti iscrivi sul sito posteID e dopo la mail di conferma che arriva subito vai alle poste per l'identificazione. L'ho fatto l'altro giorno, è più facile a farsi che a dirsi. Per la banca dati posso risponderti come nel mio messaggio precedente e aggiungere che ho letto consigliando di studiare la banca dati del concorso allievi marescialli...
    Grazie.

  4. #24

    Predefinito

    Ciao a tutti.. ho un paio di domande.
    1) io faccio i 7 mesi di servizio il 9 giugno, posso già presentare la domanda ora o devo aspettare tale data per i posti riservati da vfp1?

    2) quando provo a mandare la domanda, mi dice che devo selezionare un campo della lista nella sezione "comune / stato estero".
    Il problema è che non mi comprare nessuna lista...
    Chi sa risolvere ?
    Grazie.

  5. #25

    Predefinito

    Buonasera, anch'io ho lo stesso problema con le date, in pratica se faccio oggi la domanda devo mettere 17 mesi e 15 giorni di servizio, oppure posso mettere direttamente 18 mesi e 7 giorni? Perché alla chiusure avrò più di 18 mesi.

  6. #26

    Predefinito

    Buonasera sono nuovo nel forum, mi chiamo Lorenzo e sono un VFP1 alla seconda rafferma.

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Prima sono andato a spulciare il vecchio concorso A.C. 2017.
    Si parte da 1598 di cui 280 riservati ai civili,accedono alla fase successiva i primi 850.
    Con l'incremento a 1868 posti,lo sbarramento diventa 87/100
    Con l'incremento a 2727 posti, lo sbarramento diventa 84/100
    Con l'incremento a 2918 posti, lo sbarramento diventa 83/100
    Con l'ulteriore incremento finale,lo sbarramento diventa 82/100.

    In questo concorso i posti sono 2000, di cui 460 civili (quasi il doppio rispetto al vecchio) ed accedono alla fase successiva i primi 1600 (anche qui, quasi il doppio).

    Potremmo azzardare uno sbarramento intorno a 80/100?

  8. #28

    Predefinito

    Buongiorno, avrei una domanda, stò compilando ora la domanda per il concorso e mi viene chiesto se ho gia prestato servizio militare, il problema sta nel fatto che io vinsi il concorso per vfp1 e dopo una settimana di rav ho dovuto dimettermi per motivi familiari, cosa devo fare?
    Grazie in anticipo.

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zosky Visualizza Messaggio
    Buongiorno, avrei una domanda, stò compilando ora la domanda per il concorso e mi viene chiesto se ho gia prestato servizio militare, il problema sta nel fatto che io vinsi il concorso per vfp1 e dopo una settimana di rav ho dovuto dimettermi per motivi familiari, cosa devo fare?
    Grazie in anticipo.
    Non puoi concorrere come VFP1 in quanto dimettendoti entro i 15 giorni iniziali hai rinunciato allo status di militare.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Non puoi concorrere come VFP1 in quanto dimettendoti entro i 15 giorni iniziali hai rinunciato allo status di militare.
    Grazie della risposta. Infatti io cerco di concorrere come civile però nella domanda mi viene comunque chiesto se ho prestato già servizio militare e quindi non so cosa rispondere.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •