Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: concorso per 2000 allievi carabinieri 2018

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Salve di che livello deve essere la spid?

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    Salve di che livello deve essere la spid?
    livello 2

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clarkkent Visualizza Messaggio
    Buonasera, la spid deve essere per forza di 2 livello? Un'altra cosa che non capisco, il brevetto paracadutista che ho conseguito da civile mi vale? Dovrebbe essere a tutti gli effetti militare però. Grazie anticipatamente.
    per quanto riguarda la spid basta una di quelle gratuite, per esempio quella di Poste italiane. Nell'allegato B si parla di brevetto militare cioè rilasciato da un ente militare, comunque se hai un dubbio c'è l'ufficio relazioni col pubblico 06/80982935

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Ma il livello 2 é gratuito. Poi se ad esempio vado alle poste devo specificare che voglio il livello 2 ? Quindi la posta certificata non serve più?

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da as_tony Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la spid basta una di quelle gratuite, per esempio quella di Poste italiane. Nell'allegato B si parla di brevetto militare cioè rilasciato da un ente militare, comunque se hai un dubbio c'è l'ufficio relazioni col pubblico 06/80982935
    Grazie mille ��

  6. #16

    Predefinito

    Qualcuno di voi ha avuto problemi con Java? Io ho provato a disinstallarlo a reinstallarlo, ho provato con tre browser diversi e con due pc. Il problema è sempre uguale. Consigli?

  7. #17

    Predefinito

    Mi potete dire se ci sono posti riservati per la forestale? Grazie.

  8. #18

    Predefinito

    Ma è possibile esercitarsi già con la banca dati nuova sul simulatore? O ancora deve uscire? Lo chiedo perché essendo vfp1 sono impegnato e non posso fare la domanda perché mi è impossibile andare alla posta, non posso esercitarmi se è uscita.

  9. #19

    Predefinito

    Da quanto ho capito, una comunicazione ufficiale ha detto che quest'anno la banca dati non esce come gli anni precedenti. Per esercitarsi bisogna usare il simulatore in cui ci sono le domande del concorso.

    Io vorrei sapere se entrando da civili, c'è una variazione in termini di incarichi che si possono ricoprire una volta dentro...ad esempio se potrei comunque far domanda per il Tuscania, essere inserito in un battaglione ec.. Il dubbio mi sorge dal fatto che nel bando specifica che chi entra da civile in questo concorso sarà impiegato per almeno 15 anni nel nord italia, quindi già è una restrizione da cui potrebbero conseguirne altre...

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clarkkent Visualizza Messaggio
    Ma è possibile esercitarsi già con la banca dati nuova sul simulatore? O ancora deve uscire? Lo chiedo perché essendo vfp1 sono impegnato e non posso fare la domanda perché mi è impossibile andare alla posta, non posso esercitarmi se è uscita.
    Il simulatore è già disponibile, comunque online trovi gia i pdf con le domande e le relative risposte esatte..

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •