Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: concorso per 2000 allievi carabinieri 2018

  1. #1

    Predefinito concorso per 2000 allievi carabinieri 2018

    http://www.carabinieri.it/concorsi/a...a-quadriennale
    I 2.000 posti a concorso sono così ripartiti:
    1.056 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato, ai sensi dell’articolo 2199, comma 7 bis, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) ovvero in rafferma annuale, in servizio;
    452 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato, ai sensi dell’articolo 2199, comma 7 bis, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in congedo ed ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio o collocati in congedo a conclusione della prescritta ferma;
    460 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato, ai sensi degli articoli 706 e 707, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai giovani che non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età, per il successivo impiego secondo i criteri di cui all’articolo 17:
    32 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato ai sensi del decreto legislativo 21 gennaio 2011, n. 11, ai concorrenti in possesso dell’attestato di bilinguismo di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752 e successive modificazioni.

  2. #2

    Predefinito

    grazie

  3. #3
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    26

    Predefinito

    "dichiaro di essere conoscitore di una lingua straniera di cui all’allegato F secondo il livello di conoscenza correlato al “Common European frame work of Reference for languages – CEFR”, attestata dagli “Enti certificatori” riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione. "
    Posseggo il livello B1 in inglese posso mettere che sono conoscitore?

  4. #4
    Iole
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno.

    Quanti di voi hanno dovuto ripetere l'esame prima di riuscite ad entrare ? Quanto prima avete studiato ?
    Vorrei solo regolarmi...

    Grazie

  5. #5

    Predefinito

    Ho dei dubbi a riguardo:
    Al termine della ferma quadriennale quante possibilità ci sono di restare effettivi?
    Nel mentre si possono partecipare ad altri concorsi interni (sempre nei Carabinieri)?
    In cosa consiste il passaggio a permanente?
    Si può fare domanda per i Tuscania subito dopo il giuramento?

    Grazie in anticipo chi mi risponde

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iole Visualizza Messaggio
    Buongiorno.

    Quanti di voi hanno dovuto ripetere l'esame prima di riuscite ad entrare ? Quanto prima avete studiato ?
    Vorrei solo regolarmi...

    Grazie
    Dipende quanto sei predisposto allo studio e quanto tempo hai a disposizione. Secondo me è sufficiente impegnarsi molto sin da quando esce la banca dati, e sfruttare ogni momento libero della giornata per ripetere e imparare le domande.

    Citazione Originariamente Scritto da MagicMike Visualizza Messaggio
    Ho dei dubbi a riguardo:
    Al termine della ferma quadriennale quante possibilità ci sono di restare effettivi?
    Nel mentre si possono partecipare ad altri concorsi interni (sempre nei Carabinieri)?
    In cosa consiste il passaggio a permanente?
    Si può fare domanda per i Tuscania subito dopo il giuramento?

    Grazie in anticipo chi mi risponde
    A meno di non aver commesso gravi mancanze disciplinari, o di aver maturato gravi problemi di salute, il passaggio in SP è praticamente automatico.
    Per i concorsi interni è necessario essere in servizio permanente, ma ciò non toglie che tu possa comunque fare il concorso pubblico per Marescialli od Ufficiali.
    Per quanto riguarda il Tuscania, vengono loro durante il corso a fare propaganda e a chiedere chi è intenzionato ad effettuare le prove fisiche di accesso.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Dipende quanto sei predisposto allo studio e quanto tempo hai a disposizione. Secondo me è sufficiente impegnarsi molto sin da quando esce la banca dati, e sfruttare ogni momento libero della giornata per ripetere e imparare le domande.


    A meno di non aver commesso gravi mancanze disciplinari, o di aver maturato gravi problemi di salute, il passaggio in SP è praticamente automatico.
    Per i concorsi interni è necessario essere in servizio permanente, ma ciò non toglie che tu possa comunque fare il concorso pubblico per Marescialli od Ufficiali.
    Per quanto riguarda il Tuscania, vengono loro durante il corso a fare propaganda e a chiedere chi è intenzionato ad effettuare le prove fisiche di accesso.
    Sintetico e chiarissimo , grazie mille. Io personalmente partirò tra poco per il RAV e dopo la ferma molto probabilmente proverò il concorso futuro.

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Salve ragazzi vorrei chiedervi ma questo anno non serve più la pec per fare domanda? . Poi così è stato spid? Grazie.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi vorrei chiedervi ma questo anno non serve più la pec per fare domanda? . Poi così è stato spid? Grazie.
    la SPID è un'identità digitale che puoi sottoscrivere gratuitamente presso uno degli enti indicati qui: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

  10. #10

    Predefinito

    Buonasera, la spid deve essere per forza di 2 livello? Un'altra cosa che non capisco, il brevetto paracadutista che ho conseguito da civile mi vale? Dovrebbe essere a tutti gli effetti militare però. Grazie anticipatamente.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •