Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tatuaggi 2018

  1. #1

    Predefinito Tatuaggi 2018

    Buona sera, come da titolo vorrei alcune informazioni riguardo alle nuove normative sui Tatuaggi, sappiamo tutti che al momento dell'arruolamento sono causa di inidoneità, ma supponiamo che ci sia un soldato (Caporale, Maresciallo o tenente) in servizio permanente già da qualche anno, se questo dovesse farsi un tatuaggio all'avambraccio, quindi visibile in tenuta ginnica, quali sono le ripercussioni, ammesso che ce ne siano?
    In sintesi può questo soldato fare il tatuaggio? E, se lo fa comunque, come viene "punito"?

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Certo che può essere punito. Io, ad un 2° Capo (Sergente Maggiore) gli contestai la violazione disciplinare e gli diedi 7 giorni di rigore con obbligo di cancellazione del tatuaggio; questo ha comportato abbassamento nelle note caratteristiche.
    L'abbassamento delle note caratteristiche comporta, a sua volta, un eventuale ritardo nell'avanzamento a scelta e l'impossibilità a partecipare ad eventuali concorsi interni e selezioni per possibili detinazioni all'estero presso Comandi NATO, Ambasciate o coalizioni internazionali.
    L'infrazione disciplinare è tanto più grave quanto più elevato è il grado di chi la commette (come da regolamento di disciplina).

    Tutto dipende dal Comandante di Corpo.
    Ultima modifica di Charlie 2; 14-05-18 alle 08: 17
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #3

    Predefinito

    Ho un'altra domanda, si è in infrazione disciplinare anche se il tatuaggio viene fatto in parti del corpo non visibili? Come braccia, petto, schiena, cosce e gambe?
    La ringrazio per la sua disponibilità

  4. #4
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DPSCLD Visualizza Messaggio
    Ho un'altra domanda, si è in infrazione disciplinare anche se il tatuaggio viene fatto in parti del corpo non visibili? Come braccia, petto, schiena, cosce e gambe?
    La ringrazio per la sua disponibilità
    No se non sono visibili con l'uniforme estiva. Dopodiché, in sede di visita medica periodica, qualora il medico riscontrasse, comunque, che i tatuaggi possano essere a tema non consono può sempre segnalare per un colloquio psichiatrico e valutarne l'idoneità mentale.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #5

    Predefinito

    Tutto chiaro, grazie mille per le risposte è stato gentilissimo, giorno 7/06 inizierò la mia carriera militare come vfp1, un sogno di una vita che si realizza, mi fa piacere sapere che potrò fare un tatuaggio al quale tengo molto (non visibile in uniforme estiva e a tema consono)

  6. #6

    Predefinito Tolleranza Tatuaggi vfp1 2018

    Ciao a tutti, tra breve dovrò fare il concorso del vfp1 a Roma che ho già fatto 1 anno fa.
    Durante la permanenza ho visto gente essere presa con tatuaggi sulle spalle e sulle gambe e anche io questa volta ho un tatuaggio sulla schiena (una valchiria) 8×5 circa. Chi ha avuto esperienze a roma può dirmi e confermarmi se tollerano questi tatuaggi coperti? (Anche perché se non si vedono in teoria sono in regola!)

  7. #7

    Predefinito

    @STEVEROGERSR
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Il tuo topic è stato riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •