Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Truffa chilometri scalati auto

  1. #1

    Angry Truffa chilometri scalati auto

    Buonasera, scrivo con tanta rabbia e amarezza in bocca. Circa 10 mesi fa con tanti sacrifici, ho acquistato presso un rivenditore multimarca un auto con 50 mila km. Dopo poche settimane però, inizia a darmi i primi problemi (tra l’altro mi accorgo che il quadro strumenti che segna i km ha qualche pixel bruciato), cosi pian piano, con l’aumentare dei problemi e le mie lamentele, la disponibilità iniziale del rivenditore inizia a mancare del tutto. Quindi molto sospetto inizio a chiedermi se i km fossero originali. Fino a qualche giorno fa, dove sul portare dell’automobilista scopro che nell’ultima revisione, risalente a due anni fa, l’auto presenta 41 mila km in più rispetto a quando mi è stata venduta. Ovviamente andrò a parlare con il venditore, ed esigo la recessione del contratto. Se rifiuta o nega vorrei andare per vie legali e denunciarlo per truffa/frode al commercio. Ho tutti le fatture di tutti i lavori eseguiti, il contratto con la sua firma e il timbro che attesta i km (falsi). L’unica cosa che un po’ mi frena è che ho solo questa prova. Non posso contattare il vecchio proprietario, ne chi ha fatto la revisione, ne sapere in che concessionaria è stata comprata, perché ha fatto RIfare il libretto. Ho anche controllato tutte le targhe della auto che ha in vendita sul suo sito,ed anch'esse risultano sospette. Come consigliate di muovermi? Grazie a tutti, qualora vogliate aiutarmi.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Zoda,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •