Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Chiarimento

  1. #1

    Predefinito Chiarimento

    Salve a tutti
    Mi sono iscritto da poco, saluto comunque chi non avesse visto la presentazione.
    Sembrerà stupido ma vorrei sapere da voi gia dentro la PS come vi siete preparati al test scritto delle 80 domande. È veramente cosi difficile? Grazie in anticipo

  2. #2

    Predefinito

    Ciao, ti rinnovo il mio benvenuto.
    In realtà nella vita non c'è niente di realmente difficile. Il test va preparato per tempo, con costanza e dedizione indipendentemente che in anticipo venga pubblicata o no la banca dati. Quando lo preparai io (internet era ancora per pochi, non esistevano banche dati se non i libri che trovavi in libreria, ma soprattutto non esisteva ancora MilitariForum... LOL!!), puntai innanzitutto sulla velocità. Ottanta domande in neanche un'ora sono tante e il tempo è il vero nemico contro cui combattere. Quindi, ferma restando una buona preparazione di base (le materie sono quelle del programma di terza media più qualcosa di educazione civica riguardante la Costituzione), bisogna essere soprattutto RAPIDI: usavo un cronometro e quel libro l'ho fatto e rifatto almeno qualche centinaio di volte.
    In bocca al lupo!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Ti dico come ho fatto io:
    semplicemente quel mese e pochi giorni che va dall'uscita della banca dati al giorno dei quiz, mi sono "chiuso" solo su questa, non esisteva altro!
    mattina, pomeriggio, sera e anche notte... (quando facevo i turni di notte) stavo sempre con la banca dati in mano, formato cartaceo e i quiz sulle varie app del telefono. A ripetizione.

    Puoi, se sai di essere carente su qualche materia in particolare, optare per delle ripetizioni private, ma ti consiglio di farlo per tempo e non ricordartelo quando esce la bd.
    Eviterei anche di affidarsi a chi offre corsi di preparazione ai quiz, per me sono stati soldi buttati a suo tempo.
    Buona fortuna!
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

  4. #4

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte
    Ma per entrare tengono conto solo praticamente dei 8-9 in su?

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crownvic Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le risposte
    Ma per entrare tengono conto solo praticamente dei 8-9 in su?
    Dipende dalla soglia di sbarramento del singolo concorso. Certo, con la pubblicazione preliminare della banca dati bisogna prendere il punteggio più alto possibile...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6

    Predefinito

    Sisi, quello lo sapevo,ma vorrei capire questo: prendendo per esempio un punteggio di 7 decimi (con concorso che prevede la bocciatura dal 5 in giu) ho la tranquillità di passare comunque ? Grazie dei chiarimenti mi scuso per l’ignoranza

  7. #7
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    No, perché se ci sono 1000 posti e 1000 persone fanno 10, allora andranno queste a visita e chi ha fatto da 9,9 in giù resta a casa.
    E' solo un esempio ma è per farti capire come funziona.
    Devi sempre puntare al massimo e poi vedere cosa fanno gli altri in poche parole.
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •