Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: È davvero tanto impossibile entrare in Accademia?

  1. #1

    Predefinito È davvero tanto impossibile entrare in Accademia?

    Salve a tutti,

    Ho 18 anni, 19 tra un mese e sono anni che sogno di entrare in Accademia Aeronautica. Tra pochi mesi prenderò la maturità. Purtroppo, portando occhiali, non posso fare il pilota (preferivo elecotteri) ma non è grave, farò l'ingegnere aerospaziale. Purtroppo sono arrivato alla decisione di provare per davvero, superando le mie paure, un po' tardino dato che i bandi sono scaduti un mese fa, ma vorrà dire che avrò un anno in più per prepararmi al meglio delle mie capacità!

    Unica cosa è che, da molto tempo ormai, ho sempre avuto tanto timore della concorrenza e delle "storie" di quanto fosse impossibile entrare per vari motivi (raccomandazioni, concorrenza, etc.) però penso, se fosse davvero così sarebbe tutto finito. Nessuno potrebbe fare più carriera militare. Penso anche che se ce la fanno gli altri, perché non dovrei farcela io?

    Quindi vi chiedo, dato che avete esperienza e siete più competenti di me: è realistico sognare una carriera in aeronautica e di entrare nell'accademia? Quali sono i motivi principali per cui una persona verrebbe scartata? Tolto l'intenso studio ed esercitazione con banca dati e libri vari e magari un po' di allenamento fisico, c'è altro che un aspirante allievo può fare per garantire la migliore probabilità di essere presi? C'è anche un fattore di "fortuna" abbastanza rilevante da poter impedire anche ai più bravi di essere presi?

    Grazie e buona giornata!

  2. #2

    Predefinito

    @KIDDOLIOABLE
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Presentato, grazie!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •