Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ╚ davvero tanto impossibile entrare in Accademia?

Predefinito ╚ davvero tanto impossibile entrare in Accademia?

Salve a tutti,

Ho 18 anni, 19 tra un mese e sono anni che sogno di entrare in Accademia Aeronautica. Tra pochi mesi prender˛ la maturitÓ. Purtroppo, portando occhiali, non posso fare il pilota (preferivo elecotteri) ma non Ŕ grave, far˛ l'ingegnere aerospaziale. Purtroppo sono arrivato alla decisione di provare per davvero, superando le mie paure, un po' tardino dato che i bandi sono scaduti un mese fa, ma vorrÓ dire che avr˛ un anno in pi¨ per prepararmi al meglio delle mie capacitÓ!

Unica cosa Ŕ che, da molto tempo ormai, ho sempre avuto tanto timore della concorrenza e delle "storie" di quanto fosse impossibile entrare per vari motivi (raccomandazioni, concorrenza, etc.) per˛ penso, se fosse davvero cosý sarebbe tutto finito. Nessuno potrebbe fare pi¨ carriera militare. Penso anche che se ce la fanno gli altri, perchÚ non dovrei farcela io?

Quindi vi chiedo, dato che avete esperienza e siete pi¨ competenti di me: Ŕ realistico sognare una carriera in aeronautica e di entrare nell'accademia? Quali sono i motivi principali per cui una persona verrebbe scartata? Tolto l'intenso studio ed esercitazione con banca dati e libri vari e magari un po' di allenamento fisico, c'Ŕ altro che un aspirante allievo pu˛ fare per garantire la migliore probabilitÓ di essere presi? C'Ŕ anche un fattore di "fortuna" abbastanza rilevante da poter impedire anche ai pi¨ bravi di essere presi?

Grazie e buona giornata!

Moderatore L'avatar di Kojak
    LocalitÓ
    Padova

Predefinito

@KIDDOLIOABLE
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Assistente Capo della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e www.polizianellastoria.it
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Predefinito

Presentato, grazie!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura