Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Congedo ordinario e straordinario

  1. #1

    Predefinito Congedo ordinario e straordinario

    Buonasera! vorrei porre alla vostra attenzione un quesito al quale non sono riuscita ancora a dare risposta.
    In questa settimana ho usufruito di 2 giorni di malattia, (adesso sono agente in prova) e in segreteria mi è stato detto di fare attenzione perchè questi giorni mi sarebbero stati scalati dal congedo straordinario.
    Devo essere sincera, in quel momento la segreteria (come molto spesso) era piena di gente con fogli vari, quindi non credo che mi abbiano ascoltata più di tanto, ma alla mia precisa domanda "quindi noi della polizia penitenziaria non abbiamo i 18 mesi in 3 anni di malattia?" la risposta, arrivata dopo qualche minuto causa urla con altre colleghe è stata la seguente "no" con aggiunta dopo altri 2 minuti "hai ordinarie e 45 giorni di straordinaria l'anno, nella quale ti verranno tolti visite mediche, assenze varie, esami ecc"
    Non ancora convinta ho ripetuto "quindi la malattia non viene considerata al di fuori da ferie e congedo straordinario?" risposta secca "no, non avete malattia"
    Ora, mi sembra strana questa cosa, forse voleva dire che durante il periodo della scuola, la malattia ci viene comunque tolta dal congedo straordinario.
    Vi prego di farmi luce sulla differenza di ordinario, straordinario e malattia, perchè non ci sto capendo molto.
    Scusate se la domanda può sembrarvi stupida.
    Ultima modifica di Vascochia; 30-03-18 alle 21: 02

  2. #2

    Predefinito

    Scusami. Sinceramente ci ho capito poco, ma non posso risponderti. Io quando ero militare la malattia era impensabile, come se ti macchiasse la fedina lavorativa, e visto che stai facendo la scuola meno pronunci quella parola meglio è.
    Ma attendo altre risposte

  3. #3
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    E' molto semplice perché è uguale per tutti:
    - congedo ordinario è come la licenza ordinaria per i militari = ferie e la quantità varia in base all'anzianità di servizio;
    - congedo straordinario: 45 giorni all'anno per malattia o altre esigenze indicate nel riegolamento - oltrepassati i quali si va in aspettativa;
    - 2 anni di aspettativa nel quinquennio per motivi sanitari a prescindere che sia o meno dipendente da causa di servizio oltre il quale si deve avere un provvedimento medico legale di idoneità o non idoneità al servizio.
    Ultima modifica di Charlie 2; 06-04-18 alle 08: 20
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #4
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    la malattia c'è eccome e sono 45 giorni all'anno.... è congedo straordinario.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •