Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Identificazione sciabola

Utenti Storici L'avatar di GIULIUS

Predefinito

Il libro è arrivato, "Storia illustrata delle ARMI BIANCHE", poco interessante e poco valido al fine di identificare la mia sciabola.
    Intanto ho costruito un pannello espositore, ho aggiunto pendagli e dragona oltre ad avere applicato qualche medaglia del Regno d'Italia al tutto.

Predefinito

Buongiorno a tutti, sono confuso...secondo me è una sciabola da artiglieria o altra arma perché quelle di cavalleria hanno 3 branche visibili e non hanno le scanalature per le dita....ma quello che mi sorprende è che sembra di parlare con i virologi...tutti esperti sul covid ma ognuno dice cose diverse...è possibile?? ci sarà pure 1 ed 1 sola verità su questa sciabola no?? :-)

Predefinito

Inoltre quelle da cavalleria hanno la prima fascetta per appenderla che deve essere a 7 centimetri e la seconda a 20....le altre hanno la prima a 10 e la seconda a 22...

Moderatore L'avatar di gagliardi

Predefinito

Ciao @AndreaCB,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •