Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbio scorrimento graduatorie allievo Finanziere

  1. #1

    Predefinito Dubbio scorrimento graduatorie allievo Finanziere

    Ciao a tutti volevo condividere con voi alcuni dubbi sulla mia posizione, in pratica ho fatto il concorso nel 2012 idoneo vincitore non in graduatoria e oggi dopo 6 anni mi hanno chiamato per avvisarmi della convocazione a visita per iniziare il corso a Bari o Predazzo.
    il punto è che in 6 anni sono diventato vsp e ho gia firmato il passaggio a CMS e adesso sono a strade sicure... la maggioranza delle persone in caserma mi suggerisce di cambiare vita.. "è una svolta" "è un salto di qualità"
    voi cosa ne pensate ? c'è un forum o delle discussioni che possono farmi capire i primi tempi nella finanza o alcune diverse realtà ?

  2. #2
    herman
    Guest

    Predefinito

    incredibile dopo sei anni bah.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    incredibile dopo sei anni bah.

    infatti non so come comportarmi .. io l'avevo completamente cestinato e adesso? ho sempre 29 anni quindi proprio tardi non è

  4. #4
    herman
    Guest

    Predefinito

    Non so se ti trovi bene dove stai rimani li. Altrimenti perché rifiutare. La mia era una critica verso l'eccessiva lentezza dell'amministrazione.

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Devi valutare tu cosa vuoi dalla vita... Sono due mondi totalmente diversi. La vita da esercito ormai credo che tu la conosca, mentre quella in Finanza no. Devi porti delle domande: hai voglia di cambiamenti? voglia di iniziare da capo un nuovo percorso che può portarti a sbocchi professionali diversi da quelli che già fai? Hai voglia di cambiare zona in cui vivi? Sei single? Fidanzato? Sposato? Sono tutte domande che devi porti? Sicurezza di rimanere nell'esercito e continuare a fare quello che fai oppure salto nel vuoto ma con il paracadute (nel senso del posto comunque garantito come già hai)? La scelta spetta te... Non si può dire se fai giusto o sbagliato, dipende dalla tua voglia di stravolgere le cose perchè in fin dei conti di questo si tratta... Rimettersi in gioco.

  6. #6

    Predefinito

    si ho voglia di cambiamenti ma non ho voglia di iniziare da capo ... gli sbocchi professionali non mi interessano perche io ho una mentalità diversa dai "cavalieri del lavoro" io non vivo per lavorare... lavoro per vivere cioè faccio quello che devo e poi dedico tutto me stesso al tempo libero e a proposito ho aspettato la graduatoria vsp e finalmente stavo per iniziare i miei progetti a cui tengo molto di piu di qualsiasi divisa esistente..soprattutto a certe condizioni

    voglio cambiare zona in cui vivo ? si il sud tirol è al limite del vivibile ma il gioco non vale la candela proprio per le differenza fra i due corpi. Da Vfp1 e vfp4 si senza paranoie perche ero ancora precario e con l'ansia delle graduatorie adesso no. comunque grazie per aver attirato il pensiero in questi punti che non avevo ancora analizzato. ho ancora un pò di tempo e valuterò per bene. se qualcuno ha altre idee su cui confrontarsi scriva pure

  7. #7
    herman
    Guest

    Predefinito

    io posso solo farti i complimenti per aver vinto ben due concorsi. Se poi ormai ti trovi bene in quel corpo, hai già una vita li, e comunque quell'Arma è la tua aspirazione, rimani lì dove sei.

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tigroppo Visualizza Messaggio
    si ho voglia di cambiamenti ma non ho voglia di iniziare da capo ... gli sbocchi professionali non mi interessano perche io ho una mentalità diversa dai "cavalieri del lavoro" io non vivo per lavorare... lavoro per vivere cioè faccio quello che devo e poi dedico tutto me stesso al tempo libero e a proposito ho aspettato la graduatoria vsp e finalmente stavo per iniziare i miei progetti a cui tengo molto di piu di qualsiasi divisa esistente..soprattutto a certe condizioni

    voglio cambiare zona in cui vivo ? si il sud tirol è al limite del vivibile ma il gioco non vale la candela proprio per le differenza fra i due corpi. Da Vfp1 e vfp4 si senza paranoie perche ero ancora precario e con l'ansia delle graduatorie adesso no. comunque grazie per aver attirato il pensiero in questi punti che non avevo ancora analizzato. ho ancora un pò di tempo e valuterò per bene. se qualcuno ha altre idee su cui confrontarsi scriva pure
    sul discorso cavalieri del lavoro mi trovi perfettamente d'accordo... se c'è da fare si fa e non mi tiro indietro però se posso staccare, faccio le mie ore e poi mi dedico alla mia vita privata. Già dalla tua prima risposta si intravede incertezza vuoi cambiare ma non vuoi re-iniziare tutto dall'inizio. Sicuramente cambierai posto lavorativo, probabilmente ritornerai al nord ma non è escluso che tu possa capitare anche al sud. Il lavoro che poi andrai a fare è totalmente diverso... dipende dove capiti e quale ruolo ti faranno fare... in bocca al lupo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •