Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Boom sonico del 22 marzo 2018

  1. #1
    bartok
    Guest

    Predefinito Boom sonico del 22 marzo 2018

    http://www.ansa.it/lombardia/notizie...4dec469d5.html

    Un aereo di linea diretto a Parigi, arrivato sopra i cieli della Valle d'Aosta e quando stava per sconfinare in Svizzera, perde il contatto radio e compie una manovra strana ad anello, un giro su sé stesso. Nell'ipotesi di un dirottamento, immediatamente 2 caccia Eurofighter decollano da Treviso e raggiungono la zona in meno di mezzora, rompendo il muro del suono. Non ho sentito il BANG, ma non mi stupisce che abbia seminato il panico, come alcuni miei amici mi hanno raccontato. Non mi stupisce, perché il rumore di un caccia è terrificante anche quando va "piano": se è portata d'orecchio, il rumore che può fare un normale aereo di linea posto ad uguale distanza, in confronto è una dolce ninna nanna. Il boato che fa un caccia è qualcosa di indescrivibile e allo stesso tempo grandioso.
    Ebbene, volevo dire che questa tempestività, questa immediata reazione, questa cosa che ha funzionato con efficienza istantanea, mi ha lasciato un senso d'orgoglio per la nostra Aeronautica!

  2. #2

    Predefinito

    Mi associo a @bartok su quanto da lui scritto!
    Qui il "bang" non l'ho sentito.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    ...Il boato che fa un caccia è qualcosa di indescrivibile e allo stesso tempo grandioso.
    Uno dei motivi per cui vado agli airshow

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    ...Ebbene, volevo dire che questa tempestività, questa immediata reazione, questa cosa che ha funzionato con efficienza istantanea, mi ha lasciato un senso d'orgoglio per la nostra Aeronautica!
    E teniamo conto dei limiti della nostra AM, di mezzi e di fondi.

    Aspettiamo che qualcuno dica che era una manovra per disperdere sostanze chimiche

  4. #4
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio

    Aspettiamo che qualcuno dica che era una manovra per disperdere sostanze chimiche
    e qualcun altro che denuncerà lo spreco di risorse per l'attività svolta...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #5
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Io mi trovavo proprio sotto di loro e vi posso assicurare che quando hanno rotto il muro del suono hanno tremato le finestre! Due boati incredibili!

  6. #6

    Predefinito

    Onore alla nostra Aeronautica Militare!

  7. #7

    Predefinito

    Centinaia di operazioni antidroga, inseguimenti, sparatorie ...e qua si commenta il muro del suono.. onori e gloria...un po come quegli encomi concessi al personale dei vari comandi generali, poi giustamente chi sta li a tribolare studiare inventarsi come fottere il delinquente non raccatta nulla. Si si onori onori!!

  8. #8
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    @montesperonell
    argomentare un pochino no?
    giusto per capire cosa vuoi dire e magari discuterne
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  9. #9
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Un po' tipo: "e Renzi ke fàà?!?" . "Noi qui tutti che viviamo, e in Siria muoiono!". Ma scusa se si commenta un evento accaduto, cosa c'entrano le operazioni antidroga, le sparatorie, gli inseguimenti, il terrorismo in Francia, il calcio o, chessò, l'economia? Si sta parlando di una cosa che ha fatto notizia perché quei botti li hanno sentiti decine di migliaia di persone (me compreso a Milano), mica stiamo dando medaglie al valore o.O

  10. #10

    Predefinito

    Mi sembra un ragionamento assurdo. E' naturale che commentando il fatto specifico si lodi l'Aeronautica. Oltretutto vorrei ricordare che casi di questi tipo sono più comuni di quanto si creda e la risposta è sempre velocissima.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •