Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Boom sonico del 22 marzo 2018

  1. #21
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    @bartok
    sulla Marina e la sua "utilità" posso risponderti unicamente riguardo le attività svolte dal personale in servizio nelle capitanerie di porto, con il quale mi è capitato di collaborare diverse volte.
    a tal riguardo posso assicurarti che ho riscontrato capacità investigative di alto livello ed adeguatezza logistica e di mezzo utilizzati altrettanto invidiabili.
    Per non parlare dell'umanità di tanti di loro che ho visto con i miei occhi intervenire in situazioni dove la vita umana altrui (di sconosciuti tra l'altro) è stata la priorità assoluta per ore intere con mare in condizioni che io, nonostante sia un amante dello stesso, faceva letteralmente vomitare solo a guardarlo dalla terra ferma in piena sicurezza dove mi trovavo io.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #22
    bartok
    Guest

    Predefinito

    fatality,
    sulla Marina e la sua "utilità" posso risponderti unicamente riguardo le attività svolte dal personale in servizio nelle capitanerie di porto, con il quale mi è capitato di collaborare diverse volte.
    a tal riguardo posso assicurarti che ho riscontrato capacità investigative di alto livello ed adeguatezza logistica e di mezzo utilizzati altrettanto invidiabili.
    sicuramente e lo so. Ma non è questione di cosa penso io, o non più di tanto. Questa cosa probabilmente non riceve adeguata pubblicità e il giudizio è basato su ciò che si vede. E ciò che si vede è quanto segue:

    Per non parlare dell'umanità di tanti di loro che ho visto con i miei occhi intervenire in situazioni dove la vita umana altrui (di sconosciuti tra l'altro) è stata la priorità assoluta per ore intere con mare in condizioni che io, nonostante sia un amante dello stesso, faceva letteralmente vomitare solo a guardarlo dalla terra ferma in piena sicurezza dove mi trovavo io.
    e "io" generico medio penso: "questo è ciò che fanno le ONG". Capita raramente che la nostra Forza Navale" intervenga, in quanto - FORZA - Navale.

    I 2 caccia dell'Aeronautica, invece, erano intervenuti in quanto caccia-bombardieri da guerra, per intercettare un aereo che se fosse stato veramente dirottato, avrebbe anche potuto essere abbattuto.

    I messaggi che seguivano sono stati spostati in
    http://www.militariforum.it/forum/sh...-Italia/page16
    poiché erano OT.

  3. #23
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Ma veramente esiste un protocollo che preveda l'abbattimento di un velivolo dirottato a rischio kamikaze?

  4. #24
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Ma veramente esiste un protocollo che preveda l'abbattimento di un velivolo dirottato a rischio kamikaze?
    Il link che ho postato riporta:
    In merito al “loop” eseguito dal velivolo civile, ci risulta che fra le procedure aeronautiche civili esistano dei circuiti specifici da eseguire per notificare in caso di avaria radio la propria condizione di difficoltà, a chi da terra segue il tracciato radar del velivolo, per richiedere un intervento. Il “route manual” di bordo indica per ogni specifica nazione le modalità da eseguire e l’intervento degli intercettori di prontezza operativa può anche essere proprio l’unica risposta per accertare la situazione in essere ed apportare l’intervento più adeguato alla situazione.

    Quindi i caccia sono decollati sicuramente per portare anche un eventuale aiuto all'aereo, nell'ipotesi che questo avesse un'avaria agli strumenti di bordo tale da non poter comunicare via radio e atterrare autonomamente. Certo, se fosse stato veramente un aereo dirottato, non avesse seguito la procedura e avesse puntato su qualche città, posso presumere che sia prevista anche l'eventualità di un abbattimento.

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    .... Certo, se fosse stato veramente un aereo dirottato, non avesse seguito la procedura e avesse puntato su qualche città, posso presumere che sia prevista anche l'eventualità di un abbattimento.
    ....O come dicono gli Israeliani, "Forzare l'Atterraggio", anche con l'uso delle armi come ultima risorsa.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #26
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Quando ricapiterà un boom sonico su Milano, probabilmente diranno che l'aeronautica padana combatte le scie chimiche.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #27
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Già detto, già detto: sul tubo c'è il video di due EFA della Luftw-affe che intercettano un liner che aveva perso il contatto radio e, essendci le condizioni, i due caccia e il liner formano la scia di condensazione. Ebbene, questo video è riproposto da più utenti come spargimento di sostanze tossiche, ovvero prova delle scie chimiche

  8. #28
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Già, però non intendevo il pubblico della rete ma le venture autorità locali e nazionali.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •