Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Situazione alloggiativa/servizio Torino e Genova

  1. #1

    Predefinito Situazione alloggiativa/servizio Torino e Genova

    Buongiorno, sono un collega attualmente frequentatore di corso (il 199esimo, che tra pochi giorni verrà assegnato alle sedi). Sono molto combattuto sulla scelta e sull'ordine di preferenza da esprimere, ho sempre considerato come mie possibili sedi Torino o Genova ma purtroppo non ho tantissime informazioni sulla situazione lavorativa e alloggiativa di suddette sedi. Oltretutto mi piacerebbe sapere più o meno in queste sedi quanto sia facile transitare da un ufficio all'altro. Qualcuno già in servizio può darmi qualche delucidazione?

  2. #2

    Predefinito

    Sono entrambi due grossi capoluoghi di regione, sedi di reparto mobile. Quest'ultimo aspetto garantisce più di altre realtà una maggiore facilità di passaggio da un ufficio/reparto all'altro, ferme restando le preminenti esigenze di servizio del ministero. Come sedi di reparto mobile, garantiscono l'accasermamento dei nuovi assegnati con maggiore facilità, disponendo di strutture molto ampie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Innanzitutto grazie mille per ls risposta. Vorrei chiederle, per caso si sente di consigliarmi dei parametri per riuscire a stabilire quale delle due preferire?

  4. #4
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Dipende da quali sono le tue preferenze.
    ad esempio.
    -se preferisci vivere in una città di mare o meno.
    -se per te conta la velocità ed il costo dei i collegamenti ferroviari, marittimi ed aerei con le altre zone d'italia.
    - se può interessarti o meno la presenza di un università importante.

    Ecc.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Beati voi in Polizia che avete la possibilità di porvi questo genere di problemi.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Beati voi in Polizia che avete la possibilità di porvi questo genere di problemi.
    Sì, ma non è detto che uno venga accontentato.... Ricordiamoci che viene prima il superiore interesse dell'amministrazione, come è giusto che sia.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #7
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Stiamo parlando di richieste, aspirazioni ecc.
    mica è scontato che vengano accolte.

    Io ad esempio avevo chiesto come prima assegnazione una città della Puglia, una del Lazio ed una della Sicilia.
    e mi hanno invece assegnato a Milano...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Dipende da quali sono le tue preferenze.
    ad esempio.
    -se preferisci vivere in una città di mare o meno.
    -se per te conta la velocità ed il costo dei i collegamenti ferroviari, marittimi ed aerei con le altre zone d'italia.
    - se può interessarti o meno la presenza di un università importante.

    Ecc.
    Beh sì, sebbene mi faccia piacere vivere in una città di mare potrei comunque benissimo farne a meno. Il mio primo interesse attualmente è scegliere una sede che mi permetta di imparare molto e fare tanta buona esperienza.
    L'università era nei miei piani a breve termine in effetti

  9. #9
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Riguardo l'imparare, sono entrambe validissime "scuole di polizia".
    dall'ordine pubblico (tutte e due con due squadre di calcio in serie a, nonché attivismo politico di tutto rispetto) al controllo del territorio( le volanti di queste due città fanno tutti i giorni interventi 113 di tutte le tipologie.).
    stesso discorso per le specialità (autostrade di primaria importanza e snodi ferroviari importanti per farti solo due esempi).
    idem a livello investigativo essendo realtà "appetite" sia da criminalità comune che organizzata, autoctona e proveniente dall'estero.
    e chi più ne ha più ne metta.

    Insomma se la vicinanza al mare la ritieni sacrificabile (beato te ��) rispetto all'offerta universitaria, ti consiglierei Torino.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  10. #10

    Predefinito

    E Torino sia, speriamo bene ��

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •