Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ex militare con la voglia di ripartire

  1. #1

    Predefinito Ex militare con la voglia di ripartire

    Salve a tutti,
    voglio descrivere brevemente la mia esperienza.
    Attualmente sono uno studente di medicina al terzo anno di 26 anni (nato a settembre).
    Subito dopo il liceo non avevo le idee molto chiare e ho frequentato per un anno la facoltà di ingegneria con scarsi risultati.
    Dopo un anno e mezzo decisi di intraprendere la via del militare sotto consiglio di un parente quando all'epoca fu emanato un concorso nel corpo forestale dello stato.
    Da lì in poi non mi sono più fermato e ho provato svariati concorsi in diverse forze armate finchè nel 2012 superai il concorso marescialli in Marina Militare.
    Nel frattempo studiai per diventare Ufficiale ed entrare in Accademia Navale e alla fine riuscii a superare il concorso nell'anno 2013.
    Dopo due mesi lì tuttavia non sono riuscito a trovare le spinte giuste per affrontare quel percorso e decisi di ritornare nel mondo civile per dedicarmi alla studio.
    In quel momento l'unica cosa che mi venne a mente era di studiare medicina.
    Sono riuscito a superare i test di ingresso e adesso eccomi qui: da un mesetto non riesco più a trovare le giuste motivazioni ed ecco che mi ritorna in mente la situazione che ho vissuto in accademia e gli inevitabili paragoni.
    Premetto che l'idea di onestà, di giustizia, di impegno in me sono molto forti e al centro della mia vita sono sempre presenti quei sani principi morali. Inoltre la voglia di concretizzare questo mio attaccamento è sempre molto forte: non per caso scelsi medicina per dare una mano a quelle persone che ne avevano bisogno.
    Ma quando le motivazioni vengono meno anche questi valori scemano.
    Ora volevo chiedere a tutte quelle persone che hanno vissuto o stanno vivendo una esperienza simile o a tutti coloro più saggi e più esperti di me un parere sincero.
    E' possibile secondo voi riprovare all'età di 26 anni a ritornare nelle forze armate?
    Non in Marina Militare, ma in corpi di stato più affini al mio modo di vivere la vita in primis Polizia e Carabinieri.
    Un grazie di cuore a chi mi risponderà.

  2. #2

    Predefinito

    Il multiposting è vietato.
    Qui si chiude.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •