Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 141

Discussione: Normative per operatori di polizia

  1. #81
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    non ho ben capito, ma sei ancora a fare il corso o già in servizio? e in quale corpo

  2. #82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    Anche se sono in borghese e fuori dal sevizio?
    Scusa, @firenzuola, ma adesso sto cominciando ad avere dei dubbi anche io....
    Dici di essere un carabiniere in tirocinio, tuttavia le domande che continui a porre fanno parte del primo giorno di scuola elementare, quando la maestra faceva fare le aste.....
    Ma al corso Allievi cosa avete fatto, taglio e cucito?....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Scusa, @firenzuola, ma adesso sto cominciando ad avere dei dubbi anche io....
    Dici di essere un carabiniere in tirocinio, tuttavia le domande che continui a porre fanno parte del primo giorno di scuola elementare, quando la maestra faceva fare le aste.....
    Ma al corso Allievi cosa avete fatto, taglio e cucito?....
    Apparte che non essendo inerente alla discussione dovresti scrivermelo in privato, visto che sei anche moderatore. Di norma sei il primo a oscurare post non inerenti.
    Poi non capisco tutta questa caccia alle streghe. Il tirocinio dura fino il 26 agosto. Informati pure.
    Cosa abbiamo fatto alla scuola? Nulla. In polizia evidentemente saranno migliori i corsi di formazione. Vi faranno uscire preparati e formati per tutto. Beati voi. A noi più che educazione fiducia e moduli inutili non facciamo. Esempio tecnica professionale, identificazione preventiva, op. Se avessi dubbi della mia appartenenza all arma.

    Poi chiedere cose specifiche sullo sdi o sulla difesa personale mi pare tutt'altro che elementare. Come tutte le altre domande. Non tutti abbiamo anni di esperienza alla squadra volante.
    Già sapere determinate cose sullo sdi che tu hai oscurato non dovrebbero darti dubbi.
    Ultima modifica di firenzuola; 09-08-18 alle 01: 59

  4. #84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da klak Visualizza Messaggio
    non ho ben capito, ma sei ancora a fare il corso o già in servizio? e in quale corpo
    Scuola allievi cc. Quale scuola non credo cambi la vita saperlo. Attualmente a svolgere tirocinio in una certa località nel centro Italia.

  5. #85

    Predefinito

    Senza che ti scaldi tanto, cerca di metterti nei panni degli altri utenti e soprattutto dello staff che deve stare attento a milioni di cose: in passato abbiamo già avuto personaggi che hanno scritto di essere ciò che in realtà non erano. E devi capire che il tenore di certe domande che hai posto ha fatto suonare qualche campanello d’allarme. Chiarito questo aspetto, mi dispiace che i nuovi corsi di formazione (non solo per allievi Carabinieri ma anche per allievi agenti) stiano naufragando in una sorta di attività burocratica che vi fa uscire “crudi” quasi come siete entrati. Demandare la formazione alla fase del tirocinio è quantomeno da irresponsabili. Se il mio post ti ha offeso, ti chiedo scusa. Ma - ripeto - cerca di metterti nei nostri panni. Buona prosecuzione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #86

    Predefinito

    Per noi è meglio boxe o brazilian ju jitsu?

  7. #87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    Per noi è meglio boxe o brazilian ju jitsu?
    Krav maga.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #88

    Predefinito

    L'esposto può essere presentanto solo ad un ufficiale di ps? Quindi ufficiale cc o funzionario ps? O anche un maresciallo agente di ps può "prendere" l'esposto?
    Comporta che le parti vengono chiamate dinnanzi all'ufficiale che "concilia", giusto?

  9. #89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    L'esposto può essere presentanto solo ad un ufficiale di ps? Quindi ufficiale cc o funzionario ps? O anche un maresciallo agente di ps può "prendere" l'esposto?
    Comporta che le parti vengono chiamate dinnanzi all'ufficiale che "concilia", giusto?
    L'esposto, al pari della denuncia, può essere scritto anche da un agente di PG, ma deve essere obbligatoriamente ratificato da un ufficiale di PG.
    La successiva trattazione (quindi, la convocazione delle parti e il tentativo di conciliazione dei privati dissidi ovvero l'erogazione di eventuali disposizioni specifiche) viene invece fatta esclusivamente da un ufficiale di PS.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    L'esposto, al pari della denuncia, può essere scritto anche da un agente di PG, ma deve essere obbligatoriamente ratificato da un ufficiale di PG.
    La successiva trattazione (quindi, la convocazione delle parti e il tentativo di conciliazione dei privati dissidi ovvero l'erogazione di eventuali disposizioni specifiche) viene invece fatta esclusivamente da un ufficiale di PS.
    Quindi è abbastanza inutile andare in una stazione cc a fare l esposto. Dovrebbero poi inviarlo al commissariato di ps (esempio)

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •