Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Agevolazio e Convenzioni

  1. #1

    Predefinito Agevolazio e Convenzioni

    Ciao a tutti.
    Premetto che non sono (per mia sfortuna) e non sono ancora stato nelle FFAA o FFOO,
    volevo chiedere se qualcuno sa se ci sono delle agevolazioni e delle convenzioni con terze parti per il personale di FFAA e FFOO e quali sono. Ripeto che non ho mai prestato servizio e che la mia è solo una domanda a sfondo informativo.
    Grazie a tutti e Complimenti per il forum e la Communnity

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Ciascuna Forza Armate, tramite il proprio Stato Maggiore, stipula una serie di convenzioni che possono essere a titolo nazionale o a titolo locale. Esse possono essere le più disparate come agevolazioni con una banca se il militare decide di appoggiare li il proprio stipendio, agevolazioni con una determinata società di assicurazioni o il medico , il dentista piuttosto che lo specifico albergo, villaggio vacanza, veterinario o negozio al dettaglio ecc. ecc. ecc.

    L'elenco completo delle convenzioni viene pubblicato sul sito centrale INTRANET della Forza Armata (convenzioni nazionali) o sul sito del Comando Territoriale (convenzioni locali).

    Immagino che per le Forze di Polizia avvenga la stessa cosa.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito Agevolazioni operatori Polizia e FFAA

    Buonasera non ho potuto fare a meno di notare, recandomi in agenzia assicurativa, le particolari convenzioni verso le forze armate e polizia, ovviamente solo quelle statali non municipali, volevo chiedervi esistono convenzioni anche in altri ambiti? Se si quali? Dipendono dalla qualifica o dal grado? Dipendono dalla forza armata di appartenenza? Confido in vostre risposte

  4. #4
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Dipendono dalla FF.AA. e dal Comando territoriale che stipula la convenzione e sono delle più disparate: da prestazioni mediche, a quelle assicurative (io ho le assicurazioni delle auto con l'agevolazione FF.AA.), negozi vari, prestazioni professionali varie (es. Avvocato) e chi più ne ha più ne metta.
    Particolarmente interessante è l'Assicurazione CASPIE che consente di effettuare prestazioni mediche in strutture sanitarie (es. operazioni mediche) a totale spese dell'assicurazione.
    Le convenzioni MM sono pubblicate sul sito interno della Marina e non sono condizionate ne da grado ne dall'anzianità e sono estese a tutti i famigliari nonché al personale in congedo.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #5
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Dipendono dalla FF.AA. e dal Comando territoriale che stipula la convenzione e sono delle più disparate: da prestazioni mediche, a quelle assicurative (io ho le assicurazioni delle auto con l'agevolazione FF.AA.), negozi vari, prestazioni professionali varie (es. Avvocato) e chi più ne ha più ne metta.
    Particolarmente interessante è l'Assicurazione CASPIE che consente di effettuare prestazioni mediche in strutture sanitarie (es. operazioni mediche) a totale spese dell'assicurazione.
    Le convenzioni MM sono pubblicate sul sito interno della Marina e non sono condizionate ne da grado ne dall'anzianità e sono estese a tutti i famigliari nonché al personale in congedo.
    Grazie ottimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •