Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: concorso per 631 allievi marescialli 2018

  1. #1

    Predefinito concorso per 631 allievi marescialli 2018

    Concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di 631 allievi marescialli al 90° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2018/2019.

    https://concorsi.gdf.gov.it/Portale-...rescialli.aspx

  2. #2

    Predefinito

    mi sbaglio o nella banca dati ci sono pure quesiti di matematica? l'anno scorso non c'erano

  3. #3

    Predefinito

    Salve, volevo sapere da esperienze altrui o qualcuno che comunque sapesse come funzionasse la prova orale (ammesso che ci arrivi), il bando dice due tesi scelte a caso, due per ogni argomento? Quindi 6?

  4. #4

    Predefinito

    Salve a tutti, ho fatto la domanda per il concorso subito appena è uscito, e avendo la posta elettronica certificata e lo spid l'ho inviata attraverso la spid in formato digitale. Non l'ho stampata. Nella pec non ho ricevuto niente e dopo la domanda non ho fatto nient'altro. È giusta la prpcedura? Ho letto il bando tante volte, ma vorrei rimanere sicuro.

    - - - Updated - - -

    Si. L'anno scorso si facevano in separata sede, più avanti.

  5. #5

    Predefinito

    il punteggio minimo per superare la prima prova dell'anno scorso?

  6. #6

    Predefinito

    Buongiorno.
    Anche io ho presentato domanda per questo concorso.
    Voi avete una laurea o soltanto il diploma?

  7. #7

    Predefinito

    diploma tu?

  8. #8

    Predefinito

    laurea in giurisprudenza, ma c'è il rischio che ci sia incompatibilità con il bando? perchè le materie che si studiano alla scuola all aquila sono quelle che ho gia studiato durante l'università

  9. #9

    Predefinito

    chi ha la prova preliminare giorno 3 maggio alle 8 ?

  10. #10
    Caporale L'avatar di AnDrePk
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarvis Visualizza Messaggio
    Salve, volevo sapere da esperienze altrui o qualcuno che comunque sapesse come funzionasse la prova orale (ammesso che ci arrivi), il bando dice due tesi scelte a caso, due per ogni argomento? Quindi 6?
    Il candidato lancia un dado con 10 facce per 2 volte, i numeri estratti qualificano le tesi tra cui scegliere es. 9 - 10 di queste due (se non ricordo male) può sceglierne una e le domande verteranno su quella tesi per tutte le materie.
    M.O. 83° CORSO "MONTE SPERONE II" - RESPICE FINEM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •