Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Concorso Accademia Aeronautica con tatuaggio

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Predefinito Concorso Accademia Aeronautica con tatuaggio

    Allora sono una ragazza e ho un piccolo tatuaggio (un fiore di loto) sulla caviglia. Sto partecipando al concorso per diventare un allievo ufficiale medico e ho fatto gli accertamenti psicofisici e non mi hanno detto nulla: sono idonea. Ora ho un dubbio (o meglio paura): non è che mi faranno fare prima tutte le prove (se tutto va bene) e poi mi scartano? O non devo più preoccuparmi per questa cosa?

  2. #2

    Predefinito

    In teoria se è visibile il tatuaggio con qualunque tipo di divisa, allora non dovresti essere idonea. Considerando che ti abbiano resa idonea, allora direi che tu sia a posto! In bocca al lupo

  3. #3

    Predefinito

    Grazie mille!

  4. #4
    Soldato L'avatar di donata
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Buongiorno, la mia domanda riguarda sempre un tatuaggio ma per il ruolo di maresciallo: ho un tatuaggio sul polso (un numero, rimane coperto dall'orologio), una piccola stellina dietro l'orecchio e un piccolo pegaso sulla schiena.

    Premesso che sono consapevole che i primi due sono visibili in uniforme, so che sarebbero causa di inidoneità alle visite mediche (che si terranno a fine aprile/inizio maggio), motivo per cui ho intenzione di rimuoverli con il laser: considerato che molto probabilmente non saranno sufficienti le sedute da qui ad aprile per rimuoverli totalmente, e mi presenterò quindi alle visite dichiarando la presenza dei tatuaggi, è possibile presentare un documento di qualche tipo (rilasciato dal medico con cui effettuerò le sedute di laser) che certifichi il fatto che io abbia in corso delle sedute per la rimozione e che attestino che entro l'entrata in servizio (che sarebbe a fine settembre) sarei senza tatuaggi?

    Grazie per la cortese attenzione

  5. #5
    Caporale L'avatar di Fobos
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sardo Girovago!
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donata Visualizza Messaggio
    Buongiorno, la mia domanda riguarda sempre un tatuaggio ma per il ruolo di maresciallo: ho un tatuaggio sul polso (un numero, rimane coperto dall'orologio), una piccola stellina dietro l'orecchio e un piccolo pegaso sulla schiena.

    Premesso che sono consapevole che i primi due sono visibili in uniforme, so che sarebbero causa di inidoneità alle visite mediche (che si terranno a fine aprile/inizio maggio), motivo per cui ho intenzione di rimuoverli con il laser: considerato che molto probabilmente non saranno sufficienti le sedute da qui ad aprile per rimuoverli totalmente, e mi presenterò quindi alle visite dichiarando la presenza dei tatuaggi, è possibile presentare un documento di qualche tipo (rilasciato dal medico con cui effettuerò le sedute di laser) che certifichi il fatto che io abbia in corso delle sedute per la rimozione e che attestino che entro l'entrata in servizio (che sarebbe a fine settembre) sarei senza tatuaggi?

    Grazie per la cortese attenzione
    novità? fatte le visite??
    Sa Vida pro sa Patria

  6. #6

    Predefinito

    No, ciò che rileva è lo stato dei fatti seduta stante. Le dichiarazioni non servono a niente.
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •