Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sciabola per matrimonio Carabiniere

  1. #1

    Predefinito Sciabola per matrimonio Carabiniere

    buongiorno a tutti, sono un carabiniere e a breve dovrei sposarmi. Per il matrimonio vorrò avere il picchetto d'onore, con ponte di sciabole ed a tal riguardo volevo chiedervi alcune informazioni sulla sciabola. Io vorrei acquistarla, farla incidere e tenerla per me come ricordo; ho cercato su internet se è possibile fare questa cosa, e quale sciabola dovrei acquistare (in relazione al mio grado), ma non ho trovato nulla. Potreste rispondere a questo quesito? inoltre conoscete un sito dove è possibile acquistare la sciabola, corredata di pendagli e dragona (sempre in relazione al mio grado)?
    grazie in anticipo

  2. #2

    Predefinito

    @DDAVIDE
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Fatto, grazie!
    Qualcuno sa rispondermi?

  4. #4

    Predefinito

    Grazie a te! Attendiamo l'intervento del RDS di questa sezione o di qualche utente Expert.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5

    Red face

    Ciao, io acquistai anni fa da una ditta di napoli (o caserta), specializzata in forniture militari..persone serie ed affidabili, sempre disponibili e cortesi. Chiesi un preventivo via mail della sciabola che mi serviva (all'indirizzo: ********), mi mandarono dettagliatamente i prezzi della sciabola e dei vari accessori per personalizzarla (pendagli, bombarda, araldico ecc ecc), possibilità spedizione. Su internet dovresti trovare il loro sito ufficiale.
    Spero ti possa essere utile
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 02-03-18 alle 22: 25 Motivo: No pubblicità. Grazie.

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ddavide Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, sono un carabiniere e a breve dovrei sposarmi. Per il matrimonio vorrò avere il picchetto d'onore, con ponte di sciabole ed a tal riguardo volevo chiedervi alcune informazioni sulla sciabola. Io vorrei acquistarla, farla incidere e tenerla per me come ricordo; ho cercato su internet se è possibile fare questa cosa, e quale sciabola dovrei acquistare (in relazione al mio grado), ma non ho trovato nulla. Potreste rispondere a questo quesito? inoltre conoscete un sito dove è possibile acquistare la sciabola, corredata di pendagli e dragona (sempre in relazione al mio grado)?
    grazie in anticipo
    La pubblicazione sulle uniformi (R11), disponibile su internet, dice (riguardo la sciabola per Brigadieri/Appuntati/Carabinieri):
    - "è lunga, con l’impugnatura in noce, munita di fodero nichelato con una campanella, con passante che va infilato nella cintura dei pantaloni"
    - la dragona: "di foggia uguale a quella dei marescialli ma interamente in tessuto blu con la nappa dello stesso colore"

    Per altre informazioni, ti consiglio di consultare la pubblicazione: http://www.carabinieri-unione.it/pub...RMI%20ARMA.PDF
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ruspi Visualizza Messaggio
    Ciao, io acquistai anni fa da una ditta di napoli (o caserta), specializzata in forniture militari..persone serie ed affidabili, sempre disponibili e cortesi. Chiesi un preventivo via mail della sciabola che mi serviva (all'indirizzo: ********), mi mandarono dettagliatamente i prezzi della sciabola e dei vari accessori per personalizzarla (pendagli, bombarda, araldico ecc ecc), possibilità spedizione. Su internet dovresti trovare il loro sito ufficiale.
    Spero ti possa essere utile
    Mi puoi mandare il link in privato che non me lo fa visualizzare? Mi puoi dire iboktre che tipo di scuabola e dragona? E se hai preso anche i pendagli?
    Graie

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    La pubblicazione sulle uniformi (R11), disponibile su internet, dice (riguardo la sciabola per Brigadieri/Appuntati/Carabinieri):
    - "è lunga, con l’impugnatura in noce, munita di fodero nichelato con una campanella, con passante che va infilato nella cintura dei pantaloni"
    - la dragona: "di foggia uguale a quella dei marescialli ma interamente in tessuto blu con la nappa dello stesso colore"

    Per altre informazioni, ti consiglio di consultare la pubblicazione: http://www.carabinieri-unione.it/pub...RMI%20ARMA.PDF
    Grazie mille! Mi sai dire un sito dove si possono acquistare? Ho cercato ma si trovano soltato le sciabole da maresciallo
    Grazie

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ddavide Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Mi sai dire un sito dove si possono acquistare? Ho cercato ma si trovano soltato le sciabole da maresciallo
    Grazie
    In privato ti ho inviato i link di due fornitori.
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 04-03-18 alle 02: 36
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    In privato ti ho inviato i link di due fornitori.
    Grazie
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 04-03-18 alle 02: 36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •