Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 96

Discussione: 8° IST per 536 Allievi Marescialli - Discussione Unica per tutte le prove

  1. #31
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gattobardo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho un paio di dubbi:
    1) Un elevato valore di bilirubina dovuto alla sindrome di Gilbert può essere causa di inidoneità?
    2) Per la documentazione da portare se convocati a prove fisiche cosa si intende per "copia conforme"? Una fotocopia del referto in cui è visibile l'intestazione dell'azienda ospedaliera è sufficiente?

    Grazie mille.
    1) Dipende da quanto è elevato il valore. Se è di poco sopra il limite, no.
    2) "copia conforme" vuol dire che devi farti attestare da un pubblico ufficiale che la copia che stai presentando è conforme all'originale. Io andavo al Comune a farmi autenticare le copie dei referti quando non potevo consegnare l'originale.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #32

    Predefinito

    Secondo voi la soglia potrebbe essere più alta o più bassa?
    μη λιην... non troppo
    08IST

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    1) Dipende da quanto è elevato il valore. Se è di poco sopra il limite, no.
    2) "copia conforme" vuol dire che devi farti attestare da un pubblico ufficiale che la copia che stai presentando è conforme all'originale. Io andavo al Comune a farmi autenticare le copie dei referti quando non potevo consegnare l'originale.
    E cosa bisogna chiedere al comune? Comunque non trovo diffetenze dagli esami originali a quelli fotocopiati , non posso portare la semplice fotocopia!?

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MagicMike Visualizza Messaggio
    E cosa bisogna chiedere al comune? Comunque non trovo diffetenze dagli esami originali a quelli fotocopiati , non posso portare la semplice fotocopia!?
    Ai concorsi AU EI ed AU CC di quest'anno non hanno mai chiesto l'originale, ma sempre la fotocopia. Se qui è uguale non avresti problemi. Comunque una soluzione completa sarebbe farsi stampare 2 originali dal medico presso cui fai gli esami, io l'ho chiesto e non hanno fatto questioni

  5. #35
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Per quanto riguarda la prova facoltativa di inglese, di cui bisogna fare richiesta quando si fa l'iscrizione, il non passarla implica l'esclusione dal concorso oppure no?

  6. #36
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    No, è una prova facoltativa. Se la passi hai punteggio incrmentale, altrimenti no.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  7. #37

    Predefinito

    Si sa quando avverranno gli accertamenti psicofisici? Nel bando non c'è scritto e mi serve saperlo per capire se la documentazione fatta per il concorso ufficiali rientra nei 3 mesi antecedenti alla prova come richiesto dal bando.
    Per caso sono i giorni seguenti le prove fisiche come per il concorso AU EI? Grazie in anticipo

  8. #38
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quali sono i punteggi per le risposte giuste, sbagliate o nulle?

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luu Visualizza Messaggio
    Quali sono i punteggi per le risposte giuste, sbagliate o nulle?
    Nel quiz di preselezione le risposte giuste valgono 1 punto, mentre quelle non date, nulle o sbagliate 0 punti

  10. #40

    Predefinito

    I rumore sulla lettera P sono probabili, oppure è solo fuffa?
    Come inizio, attorno al 6 giusto?
    μη λιην... non troppo
    08IST

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •