Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96

Discussione: 8° IST per 536 Allievi Marescialli - Discussione Unica per tutte le prove

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Verrà stilata una graduatoria in relazione ai risultati ottenuti. Passeranno i primi 2800 concorrenti (compresi quelli che avranno il punteggio pari al 2800esimo).
    Grazie per la risposta. In effetti lo avevo letto nel bando, forse ho posto male la domanda, scusa: intendevo, si sa quale sia il punteggio che solitamente raggiungono gli ultimi idonei alla prova preselettiva? Ad esempio per Accademia AU negli ultimi anni si stava fra 60 e 65 circa, qui le cose sono simili? Grazie

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RasTaFi Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. In effetti lo avevo letto nel bando, forse ho posto male la domanda, scusa: intendevo, si sa quale sia il punteggio che solitamente raggiungono gli ultimi idonei alla prova preselettiva? Ad esempio per Accademia AU negli ultimi anni si stava fra 60 e 65 circa, qui le cose sono simili? Grazie
    Guardando agli ultimi tre concorsi banditi, posso dirti che il punteggi minimi (per superare la preselezione) sono stati:
    - 7° IST: 84/100;
    - 6° IST: 87/100;
    - 5° IST: 88/100.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #23

    Predefinito

    Grazie!

  4. #24

    Predefinito

    Salve, da maresciallo inizialmente è obbligatorio un periodo in territoriale? Oppure posso direttamente chiedere di essere destinato alla Mobile?
    μη λιην... non troppo
    08IST

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archiloco Visualizza Messaggio
    Salve, da maresciallo inizialmente è obbligatorio un periodo in territoriale? Oppure posso direttamente chiedere di essere destinato alla Mobile?
    Potresti essere destinato alla linea mobile, tenendo fuori il discorso selezioni per la seconda Brigata, ma comunque tu non puoi dare nessuna preferenza.

  6. #26

    Predefinito

    Grazie mille Noise, invece si può partecipare alle selezioni per la II Brig? In cosa consistono?
    μη λιην... non troppo
    08IST

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archiloco Visualizza Messaggio
    Salve, da maresciallo inizialmente è obbligatorio un periodo in territoriale? Oppure posso direttamente chiedere di essere destinato alla Mobile?
    Una grande percentuale (80% circa) viene assegnato alla Territoriale, dove dovrai maturare almeno un biennio in Stazione ovvero Tenenza. Una restante percentuale viene assegnato per un biennio all'Addestrativa o alla Mobile con successiva possibilità di trasferirsi al termine tramite GETRA.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archiloco Visualizza Messaggio
    Grazie mille Noise, invece si può partecipare alle selezioni per la II Brig? In cosa consistono?
    Dipende.

    Selezioni per 7^/13^ sono differenze da quelle per il Tuscania. Ora comunque le selezioni del 7^/13^ sono state modificate, rendendole leggermente più difficoltose. Un collega di uno dei due reparti mi parlò della possibilità che sarebbero state aggiunte prove quali trazioni, trazioni alle parallele e altro oltre alle presenti corsa, addominali e flessioni. Nulla di complicato però. Per il Tuscania c'è una fase preselettiva a scuola per poi affrontare le selezioni comprendenti trazioni, piegamenti sulle braccia, corsa, parallele, nuoto e una serie di accertamenti psico-fisici ed attitudinali. Ti posto un link http://www.difesaonline.it/evidenza/...rfetta-1-parte

    In qualsiasi caso i posti in 2^Brigata Mobile sono veramente pochi.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  9. #29

    Predefinito

    Grazie mille, molto gentile.

    Ma la graduatoria finale del concorso è data dalla media di scritto ed orale più incrementi e titoli? Oppure c'è un altro metodo?
    μη λιην... non troppo
    08IST

  10. #30

    Predefinito

    Salve a tutti, ho un paio di dubbi:
    1) Un elevato valore di bilirubina dovuto alla sindrome di Gilbert può essere causa di inidoneità?
    2) Per la documentazione da portare se convocati a prove fisiche cosa si intende per "copia conforme"? Una fotocopia del referto in cui è visibile l'intestazione dell'azienda ospedaliera è sufficiente?

    Grazie mille.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •