Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Procedura in seguito ad aggressione

  1. #1

    Predefinito Procedura in seguito ad aggressione

    Dopo i fatti successi a Piacenza pochi giorni fa dove alcuni violenti hanno preso a calci un carabiniere in servizio di ordine pubblico, mi chiedo qual'è in questi casi la procedura da attuare da parte degli altri componenti del servizio d'ordine?
    Perchè non è stata eseguita una carica nonostante fossero in minoranza per aiutare il collega?

  2. #2

    Predefinito

    Detto senza giri di parole, oggi in ordine pubblico c’è troppa paura di sbagliare. Le forze dell’ordine sono ostaggio dei mass media e questo li porta a non reagire come si faceva un tempo. Reparto inquadrati che vengono caricati dai manifestanti sono le scene più deprimenti che mi sono capitate di vedere, e questo non certo per i ragazzi schierati (che come sempre danno l’anima), ma per chi li comanda.
    Procedure?? E chi se la sente di parlare ancora di procedure???
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scr Visualizza Messaggio
    Dopo i fatti successi a Piacenza pochi giorni fa dove alcuni violenti hanno preso a calci un carabiniere in servizio di ordine pubblico, mi chiedo qual'è in questi casi la procedura da attuare da parte degli altri componenti del servizio d'ordine?
    Perchè non è stata eseguita una carica nonostante fossero in minoranza per aiutare il collega?
    E' una bella domanda e me la sono posta pure io. Credo che lasciare indietro un collega in pasto a quelle bestie, non sia una cosa tanto bella, tanto più che a vedere il video completo, si scopre che poco più in là c'erano i rinforzi della Polizia con tanto di camionette. Sembravano più "Dell'Ordine Forse", che Forze dell'Ordine.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •