Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 218

Discussione: GIS - Gruppo Intervento Speciale

  1. #11

    Predefinito

    Lo so che per entrare è durissimo(sia nei carabinieri,sia nel tuscania e sia nei G.I.S)ma a questa età(16 anni)è giusto essere ottimisti sul proprio futuro........comunque se io sto pensando a intervenire sulla miopia significa che sono davvero motivato ad entrarci e sono umile......poi vincere il superenalotto è una cosa da pochi.....e la "Volontà" secondo me è il fattore importante.....oltre a una buona dose di fortuna e a una preparazione tecnica e psicologica molto importante(per farvi un esempio per "SPERARE" di entrare almeno nei tuscania ho iniziato con "UMILTA' " la palestra da 1 mese e sono convintissimo di continuare(non perchè sono grasso ma per mettere su un fisico muscoloso..............)ed ho anche iniziato da 1 mese kung fu sempre con massima umiltà.

  2. #12

    Predefinito

    esprimete i vostri pensieri.............???????!!!

  3. #13

    Predefinito

    tutti i vostri pensieri a riguardo...
    Nascosti da un passamontagna e da una tuta arrivano...

    ...dall'alto, silenziosi come la notte,

    ...veloci come la folgore,

    ...neri come la morte!

  4. #14
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    anch'io quoto yeager...
    ti invito a non fare doppi post. se vuoi aggiungere qualcosa clicca sul "bottone" in basso al tuo mess con la scritta edit

  5. #15
    delta_48
    Guest

    Predefinito

    Primo... buona fortuna.
    Secondo... non serve un fisico palestrato... anzi spesso e volentieri nella corsa e nel nuoto è quello che ti penalizza...
    Terzo... Kung Fu? Per entrare nel GIS?!?!?! Allora con questo voglio ripetere a tutti i ragazzi che aspirano a corpi di elitè quale è il Gruppo di Intervento Speciale, che fare le arti marziali può essere utile in parte, ovvero se lo fai già da tempo...
    Mi spiego meglio. E' preferibile fare uno sport come il nuoto, la corsa o palestra, che saper tirare i calci... Anche perchè i calci te li insegnano LORO durante l'addestramento. Rischi solo di farti male, perchè capita, e magari romperti qualche osso e uscire alle visite mediche... per poi cosa...
    Avere dei sogni da giovani è bello, ma ti ricordo che si tratta di un sogno che si sviluppa nell'arco di un periodo lunghissimo, ed in questo periodo le variabili che possono intervenire sul corso degli eventi sono incalcolabili (figa, studio, sport, voglia, etc). NON dare per scontato che ci entri, anzi dai per scontato che non ci entri. In un certo senso devi viverlo come un gioco, devi appassionarti alla fatica causata da studio e sport, perchè solo così puoi veramente arrivare dove desideri. Ti ricordo che non bisogna esser "solo" bravi, ma esser talentuosi...
    Se posso consigliarti devi prima studiare ed allenarti per entrare nell'Arma, poi potrai pensare agli incarichi che vuoi andare a svolgere... ci sta anche che tu una volta dentro non abbia la possibilità di andare al 1° o che ti diano un lavoro che ti piace e ti porta a dire che magari non valga la pena rischiare tanto...
    Io ti auguro di entrare, ma già parti svantaggiato (vista) se poi pensi al "Kung Fu" stamo freschi come dicono a Roma...
    Valuta bene tutte le opzioni e le carte, anche perchè la vita di un operatore non è solo sparatorie e cose fighe... ma rinunce familiari, bassi salari, addestramenti devastanti e chi più ne ha più ne metta... tutti fattori che minano la volontà anche dei più motivati.

    Buona fortuna e buon divertimento

    Delta_48

  6. #16
    Yeager
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delta_48 Visualizza Messaggio
    .... le variabili che possono intervenire sul corso degli eventi sono incalcolabili (figa, studio, sport, voglia, etc).......
    Delta_48


    quoto anche il resto delle cose che hai detto.........le rinuncie che fanno questi operatori sono tante e gli iter di selezione durano tanti mesi non a caso....
    io penso che la maggior parte degli operatori FS e FOS non si siano arruolati con l'idea di diventare tali ma sia una scelta che matura nel tempo.....anchio alla tua età dicevo....."eh min**a io mi arruolo e poi vado al nono"....adesso mi accontenterei di fare l'alpino..

  7. #17
    delta_48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yeager Visualizza Messaggio


    quoto anche il resto delle cose che hai detto.........le rinuncie che fanno questi operatori sono tante e gli iter di selezione durano tanti mesi non a caso....
    io penso che la maggior parte degli operatori FS e FOS non si siano arruolati con l'idea di diventare tali ma sia una scelta che matura nel tempo.....anchio alla tua età dicevo....."eh min**a io mi arruolo e poi vado al nono"....adesso mi accontenterei di fare l'alpino..
    HAHAHAHA "anche il resto" meno male!!!

    Alla mia età? Ehy bello, dall'alto dei miei quasi 19 anni io mi sento già grande

    Delta_48

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Io personalmente non dovrei rinunciare alla F1g4

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yeager Visualizza Messaggio


    quoto anche il resto delle cose che hai detto.........le rinuncie che fanno questi operatori sono tante e gli iter di selezione durano tanti mesi non a caso....
    io penso che la maggior parte degli operatori FS e FOS non si siano arruolati con l'idea di diventare tali ma sia una scelta che matura nel tempo.....anchio alla tua età dicevo....."eh min**a io mi arruolo e poi vado al nono"....adesso mi accontenterei di fare l'alpino..
    io mi sono arruolato proprio per andare al 9° invece
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  10. #20
    Yeager
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    io mi sono arruolato proprio per andare al 9° invece
    beh ma tu sei Sure, che c'entra...sei fuori schema!
    tu non è che ti sei arruolato per entrare al nono, tu sei stato concepito per entrare al nono



    Delta il commento all'età era riferito Luigi sognaGIS, ho impostato il discorso in malomodo...

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •