Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 218

Discussione: GIS - Gruppo Intervento Speciale

  1. #1

    Predefinito GIS - Gruppo Intervento Speciale

    Volevo sapere se per entrare nei gis bisogna non portare gli occhiali.
    Perchè io come dice il mio nik name sogno di diventare un operatore del G.I.S quindi volevo sapere siccome io porto gli occhiali per la miopia(1grado ad un'occhio ed un grado e mezzo all'altro occhio)se potevo divetare ugualmente G.I.S(ma penso che non si devono avere gli occhiali- quindi dovrei optare per l'intervento)????????????????????????

  2. #2
    Yeager
    Guest

    Predefinito

    se non ricordo male bisogna avere almeno 10/10, quindi la risposta è "non bisogna portare gli occhiali".

  3. #3
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    confermo, vale per tutte le FS e le FOS del nostro paese (negli USA invece è permesso o almeno lo era) e anche per i NOCS che non rientrano in questo gruppo

  4. #4

    Predefinito

    e per entrare nei tuscania si possono avere gli occhiali?????'

  5. #5
    Yeager
    Guest

    Predefinito

    penso di si, non sono FS ne FOS

  6. #6
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    FOS non lo sono ufficialemente ma forse hanno dei requisiti simili...

  7. #7
    Yeager
    Guest

    Predefinito

    non saprei , probabile...

    sicuramente sono di un certo livello in quanto paracadutisti..

  8. #8

    Predefinito

    però ho un pò di paura a fare l'intervento a gli occhi perchè potrei anche perdere la vista.............e fare l'intervento solo per poter "provare" con nessuna sicurezza ad entrare mi sta facendo riflettere un pò sul percorso che mi ero fatto in mente.......insomma se si può entrare nei tuscania pur avendo gli occhiali e poi se in caso venissi preso nei gis a questo punto l'intervento me lo farei......che ne dite??????

  9. #9
    Yeager
    Guest

    Predefinito

    io direi che un pò di umiltà non guasterebbe.....sognare e lecito ma ancorati con i piedi per terra..

    non basta vederci bene per entrare nel Gis (e te lo dice uno che ha 20/10), bisogna avere un tot di anni di servizio nel tuscania, uno stato di servizio eccellente e un equilibrio mentale fuori dalla norma...
    Pensa ad entrare nei carabinieri che è già difficile di per sè....poi se avrai i numeri TRA MOLTI ANNI magari potrai fare domanda per il GIS..

    scusa la predica

  10. #10
    Caporale L'avatar di Cimmero
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Versilia
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Ciao, concordo pienamente con quello che ti ha detto Yeager... se hai detto che l'intervento è rischioso non ti conviene davvero farlo (almeno x ora) xche ti assicuro che la strada x il G.I.S è lunga e ardua davveo... é giustissimo sognare e fare tutto x realizzare i propri sogni, prima però pensa ad entrare nell'arma(che già richiede una buona dose di ""fortuna""), poi entrare nel tuscania e lì valuterai di persona che ambiente è se tentare oltre o nò..
    buona fortuna ciao.

    Cimmero.
    MENO CI METTI, MEGLIO FINISCE!!

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •