Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ATLETI fine carriera, info

  1. #1

    Predefinito ATLETI fine carriera, info

    Ciao a tutti,spero di trovare qui delle risposte . Vorrei avere delucidazioni sulla carriera di un atleta nei carabinieri, o meglio sul fine carriera:quando si ritira cosa succede nell'immediato? so che bisogna fare un corso, vorrei sapere il periodo e la durata di questo corso, in pratica ora siamo a gennaio...quando ci sarà il prossimo? e dopo il corso la destinazione implica per forza anni di stazione? Chiedo cose abbastanza specifiche e spero che qualcuno mi possa rispondere e aiutare a capire. grazie in anticipo a tutti

  2. #2

    Predefinito

    @ZAIRALBA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zairalba Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,spero di trovare qui delle risposte . Vorrei avere delucidazioni sulla carriera di un atleta nei carabinieri, o meglio sul fine carriera:quando si ritira cosa succede nell'immediato? so che bisogna fare un corso, vorrei sapere il periodo e la durata di questo corso, in pratica ora siamo a gennaio...quando ci sarà il prossimo? e dopo il corso la destinazione implica per forza anni di stazione? Chiedo cose abbastanza specifiche e spero che qualcuno mi possa rispondere e aiutare a capire. grazie in anticipo a tutti
    Il corso viene effettuato sia all'atto dell'arruolamento (ma dura pochi mesi, poi si viene destinati ai centri sportivi) che al termine della carriera sportiva (anche se non ricordo, in questo caso, quanto dura).
    Terminata la carriera sportiva si viene destinati o alle varie Scuole Allievi in qualità di istruttori, in particolar modo di educazione fisica, difesa personale o altre discipline disponibili, oppure presso i vari Comandi Stazione e in quel caso svolgerai l'ordinaria attività istituzionale fino al termine del servizio attivo.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Il corso viene effettuato sia all'atto dell'arruolamento (ma dura pochi mesi, poi si viene destinati ai centri sportivi) che al termine della carriera sportiva (anche se non ricordo, in questo caso, quanto dura).
    Terminata la carriera sportiva si viene destinati o alle varie Scuole Allievi in qualità di istruttori, in particolar modo di educazione fisica, difesa personale o altre discipline disponibili, oppure presso i vari Comandi Stazione e in quel caso svolgerai l'ordinaria attività istituzionale fino al termine del servizio attivo.
    Buonasera grazie mille, mi preme sapere il prossimo corso (a carriera finita) quando si terrà,a settembre? ce n'è uno ogni anno?

  5. #5

    Predefinito

    @ZAIRALBA
    Ti rinnovo l'invito a presentarti alla community nell'apposita sezione del forum.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6

    Predefinito

    ci sto provando ma non mi si apre il link

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •